pminotti ha scritto:Scusa, ma se guardi non è vero.
Siamo arrivati alla conclusione che serve per le tartarughe di cattura e per specie esotiche particolari.
Che è meglio lasciare da sole.
E, se ci pensi, abbiamo "fatto giustizia" del postulato "le temperature delle Podocnemis sono diverse da quelle delle Sternotherus".
Non è così e ci sono le tabelle.
Quasi quasi rivaluto le Emys con le Ocadie!![]()
Premesso che vanno d'accordo e tentano pure di accoppiarsi, è un pasticcio per l'alimentazione.
Però fanno parte tutte e due del gruppo delle tartarughe euroasiatiche che comprende Emys e Mauremys.
Che convivono in diverse zone (Tunisia, Georgia, Ucraina)
Se ci pensi, certe discussioni al limite dell'assurdo possiamo farle solo qui, perchè qui si trovano persone che ti rispondono con argomenti scientifici.
Non possiamo "non dire" per non "creare dubbi".
E non dobbiamo incoraggiare i tabù.
Dobbiamo argomentare e dare risposte.
hai sicuramente ragione in molti punti, soprattutto in quello che ho evidenziato in rosso, guarda, su quello siamo molto più che d'accordo!
e' giusto il confronto, e sono il primo a farlo quando mi sento bene, mi sento a mio agio a trattare alcuni argomenti..in questo 3D purtroppo ci sono stati degli interventi troppo "violenti", questo mi ha portato a rispondere con una certa "grinta"...comunque devo ricredermi sulla mia posizione, forse ho reagito in maniera impulsiva...torno ad essere disposto al confronto in maniera aperta e civile