cuora flavomarginata

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio gen 17, 2008 2:37 pm

io invece avrei un pò paura del matrimonio...nel senso che è più facile che un marito accetti qualche tartaruga di troppo:D, che non una moglie che non è particolarmente attrattaxx(, per tanti motivi, ne sono quasi sicuro....
allora o mi trovo una tartamante....(c'è qualcuna che mi vuole sposare? ops, scusate, niente annunci:D:D:D:D:D:D:D:D;);)..scherzo;))
oppure con i miei genitori forever....io opterei per quest'ultima...:D:D;)Dato che ormai si sono abituati:D;), anzi, mi aiutano nella gestione;). Senza di loro....;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio gen 17, 2008 10:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

io invece avrei un pò paura del matrimonio...nel senso che è più facile che un marito accetti qualche tartaruga di troppo:D, che non una moglie che non è particolarmente attrattaxx(, per tanti motivi, ne sono quasi sicuro....
allora o mi trovo una tartamante....(c'è qualcuna che mi vuole sposare? ops, scusate, niente annunci:D:D:D:D:D:D:D:D;);)..scherzo;))
oppure con i miei genitori forever....io opterei per quest'ultima...:D:D;)Dato che ormai si sono abituati:D;), anzi, mi aiutano nella gestione;). Senza di loro....;)

:DUn motivo per non essere attratta potrebbe essere l'allevamento di lombrichi;) [:71] però non è mai detto, prima o poi qualcuna che li tolleri la trovi
[:17]

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio gen 17, 2008 10:51 pm

Io ho il problema inverso, la mia fidanzata porta a casa piu' animali di me...:D sara tragico quando adremo a vivere insieme e riuniremo i rispettivi "zoo" xx(:DB)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio gen 17, 2008 11:07 pm

Beato te..e ti lamenti??:D:D:D:D;);) Io mica la trovo una così!
comunque adora le terrestri, quindi già è un'ottima cosa...peccato che non tollera le acquatiche, tranne le Geoclemys. Allevamenti di lombrichi e camole della farina lasciamo proprio stare.

Barbara...dovresti mettere su anche quello..un bell'allevamento di camole della farina. la tua piccola avrà sempre cibo a disposizione, in qualsiasi momento!
Quindi metti in conto: allevamento di lombrichi e allevamento di camole della farina..che sono molto più pulite dei lombrichi:D:D, o almeno sembranoxx(;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven gen 18, 2008 12:19 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Io ho il problema inverso, la mia fidanzata porta a casa piu' animali di me...:D sara tragico quando adremo a vivere insieme e riuniremo i rispettivi "zoo" xx(:DB)

:D:D:DUna bella tenuta agricola ed il problema è risolto;)

X Tortugo: Per i lombrichi sono a posto, le camole della farina ci penso!
:DMa alla tua ragazza hai presentato le cuora flavo delle quali peraltro ho le foto (qualcuno di nostra conoscenza ha pensato bene di inviarmele per farmi schiattare!)?
Non è possibile che non si sia innamorata!;)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven gen 18, 2008 3:00 am

Lei ancora non le conosce caratterialmente le flavo...ma sono sicuro che imparerà ad amarle...oppure devo trovarne un'altra:D:D:D:D;) Adora le terrestri, radiata, elegans, gigantea, pardalis...diciamo che è i gusti particolari:D:D:D;)
Sono sicuro che all'altare, quando il prete dirà "nella buona e nella cattiva sorte" dovrò fargli dire anche "tra le tartarughe". Almeno poi non può dire che non l'avevo avvertita:D:D;);)

Un piccolo allevamento di camole della farina non è gradevole ma molto molto utile. NOn avrai mai problemi di cibo. E poi non richiede moltissimo, per cui pensaci subito. E poi quel grande maestro di Yuri mi ha spiegato, chiaramente, che se vengono alimentate correttamente le camole, darai alle tue tartarughe un alimento migliore. :D:D;)

simon@

Messaggioda simon@ » ven gen 18, 2008 8:55 am

Ma le lumache non possono sostituire i vermi?B)
E un pochino di pesce o altro animale?(pollo, ad esempio)

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » ven gen 18, 2008 9:30 am

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

: hai ragione, lei mangerebbe 15 volte al giorno! Devo tenerla moderata o mi trovo una tarta obesa;)

Immagine:
Immagine
42,54 KB

Come questa????VVV Cuora flavomarginata macdonaldi :D

simon@

Messaggioda simon@ » ven gen 18, 2008 10:24 am

poveraVVV

cecilia

Messaggioda cecilia » ven gen 18, 2008 10:44 am

mamma mia ma come si fa a ridurre un esserino cosi?![:142]

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » ven gen 18, 2008 11:28 am

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

mamma mia ma come si fa a ridurre un esserino cosi?![:142]

E' sufficiente : dargli da mangiare troppo ed in modo errato,mancanza di conoscenza ed incuria.

Purtroppo e la normalissima fine degli animali giocattolo.(quando va bene).:(!:(!:(!

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » ven gen 18, 2008 11:54 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Ma le lumache non possono sostituire i vermi?B)
E un pochino di pesce o altro animale?(pollo, ad esempio)

Le lumache vanno somministrate con il guscio e ogni tanto le accettano anche se non ne vanno ghiottissime.
Si può integrare l'alimentazione delle Flavo anche con pezzi di pesce,gamberi freschi e pezzetti di pollo,mangiano proprio di tutto ;)

cecilia

Messaggioda cecilia » ven gen 18, 2008 12:09 pm

Citazione:
E' sufficiente : dargli da mangiare troppo ed in modo errato,mancanza di conoscenza ed incuria.

Purtroppo e la normalissima fine degli animali giocattolo.(quando va bene).:(!:(!:(!

l'avevo immaginato...e' davvero una vergogna!!!!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven gen 18, 2008 1:20 pm

Le mie per esempio non adorano le lumache, percò sui gamberi sgusciati ci si butterebbero a capofitto;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven gen 18, 2008 2:38 pm

Povera tartaruga quella postata da Mc Gyver:(VV!
Avevo visto questa immagine da qualche parte!
La mia ieri ha mangiato due chioccioline, prima il corpo e poi il guscio... subito sembrava non le volesse poi:p:p:p però metterò su anche l'allevamento di camole, sempre che non mi buttino fuori di casa prima:D

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”