La mia "Trionix"

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven ott 19, 2007 9:36 am

Citazione:
Messaggio inserito da Gemini

Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton

L'alimentazione va bene, ma aumenta la presenza di cibi vivi o freschissimi perché non facendo molto basking ha bisogno di vitamina D3 attiva. In natura sono abili predatrici uccidono la loro preda senza nemmeno farle capire che sia giunta la sua fine.
Diminuisci la frequenza di alimentazione quando comincia ad esser intorno ai 6 o 7 cm perché tendono ad ingrassare facilmente.
Mi raccomando cibi freschi e con frequenza più rada per evitare piramidalizzazioni e problemi dell'apparato scheletrico.
Riduci i pellettati ed aumenta il pesce e i lombrichi. Pellet una volta alla settimana o anche ogni due settimane per non incorrere in eccessi di vitamine (specialmente vitamina A) e non dare troppi gamberetti sgusciati che sono un pò pesantucci da digerire.

Vedi, non è per non rispettare la loro indole di predatrici, ma condannare a morte dei poveri pesciolini, dandoli in pasto alla mia pelodiscus, mi sembra un tantino fuori luogo...
Con questo non voglio giungere alla conclusione che tutti dovrebbero pensarla come me, ma per come la penso io, per i miei principi, non darei mai un pesciolino VIVO alla mia tartaruga.
Sono solo punti di vista!
Ad ogni modo ti ringrazio, ma seguirò solo gli altri consigli...

Come ti dicevo, non è tanto per il fatto di rispettare la loro indole, più che altro è perché molte vitamine di cui hanno bisogno stanno nel vivo o nel freschissimo. Con ciò non voglio certo dire solo pesci vivi perché quelli puoi darli anche freschissimi visto che non dovresti avere possibilità a trovarli dato il posto in cui vivi;).
Per vivo anche lombrichi, chiocciole e camole della farina, siamo sempre li. contengono tutte chi più chi meno calcio e soprattutto le chiocciole hanno moltissima vitamina D3 attiva.

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”