RosMarino...

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
TartaValentina
Regione: Molise

RosMarino...

Messaggioda TartaValentina » sab mar 31, 2012 4:27 pm

Vi presento le mie mie nuove amiche THB

Rose...

Una bellezza di 17 anni che pesa 1 kg e 700 :P : Eeek :

E Marino...

Piuttosto antipatico e schivo ma bellissimo! 14 anni e 700 gr : Love :

Immagine Immagine Immagine

Le ho prese in fiera. Mi sembrano in buone condizioni...vegono dalla Slovenia : Bash :

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: RosMarino...

Messaggioda Filly » sab mar 31, 2012 6:50 pm

Esemplari perfetti! : Eeek :
Complimenti, spero possano darti mille soddisfazioni : Thumbup :

TartaValentina

Messaggioda TartaValentina » sab mar 31, 2012 8:20 pm

Grazie Filly! : Thanks :
L'altro giorno è successo un fatto strano, praticamente erano accesi gli irrigatori del giardino e Marino si faceva dei giri sotto l'acqua quando ad un certo punto...si è eccitato!E si vedeva! : Eeek : Ha preso a camminare in modo strano...
Rose stava felicemente dormendo ed era lontana! E' possibile che il contatto con l'acqua gli abbia causato una reazione simile? : Eeek : : Eeek :

Seda

Messaggioda Seda » sab mar 31, 2012 9:30 pm

complimenti,la femmina e' stupendissima! : Eeek : : Eeek :
Rispettali, lo meritano!!

zutoto
Regione: Calabria

Messaggioda zutoto » sab mar 31, 2012 11:05 pm

Complimenti esemplari splendidi anche se non devi tenere conto dell'età che c'è sui documenti...... : zip :
la femmina ne ha molti di piu' fidati.. : Wink :
Sembrerebbe Macedone la femmina.

TartaValentina

Messaggioda TartaValentina » dom apr 01, 2012 10:40 am

Come mai non devo tenere conto dell'anno di nascita che c'è sul documento? Non fanno la denuncia l'anno stesso in cui nascono i piccoli? : Eeek :

Seda

Messaggioda Seda » dom apr 01, 2012 1:35 pm

non mettere il dito nella piaga! : Wink :

TartaValentina

Messaggioda TartaValentina » dom apr 01, 2012 3:01 pm

Seda ha scritto:non mettere il dito nella piaga! : Wink :

Cioè? Dai spiegami : Bash : : Thanks :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom apr 01, 2012 7:37 pm

I cites stranieri e soprattutto quelli provenienti dai paesi dell'est vengono rilasciati non si sa con quali criteri, le date non coincidono quasi mai con l'età evidente dell'animale e prova ne è una marginata che dai documenti dovrebbe avere 3 anni che ha deposto e dato vita a baby!!!
Non conoscendo la legislatura slovena non posso dire nulla se non che i Cites sono validissimi (il Cites nostro effettua controlli severi prima di convertirli in italiani), anche quelli che accompagnano tartarughe bellissime come le tue ma di chiara provenienza in natura : Rolleyes :

rosamaria
Regione: lombardia

Messaggioda rosamaria » lun apr 02, 2012 1:31 pm

,Ciao,bellissime le tue nuove tarta,forse oso troppo,ma non ho idea del prezzo ,mi basterebbe anche un vago accenno di quel che potrei spendere per un esemplare simile,mi piacerebbe metterne due nel mio giardino ma non avendone idea potrebbero chiedermi 50 euro o 5oo e non saprei cosa fare.intanto ti saluto,se vuoi manda un messaggio privato,grazie, Rosa. : WohoW :

beb
Regione: Lombardia

Messaggioda beb » lun apr 02, 2012 8:40 pm

Purtroppo è facile che siano catturoni : Sad : : WallBash : anche se non ho mai capito come sia possibile venderle, qualcuno lo sa? Come fanno a raccoglierle in natura e venderle, da dove saltano fuori i documenti??? : WallBash : : WallBash : : WallBash :
beb

TartaValentina

Messaggioda TartaValentina » lun apr 02, 2012 8:56 pm

Barbara ha scritto:I cites stranieri e soprattutto quelli provenienti dai paesi dell'est vengono rilasciati non si sa con quali criteri, le date non coincidono quasi mai con l'età evidente dell'animale e prova ne è una marginata che dai documenti dovrebbe avere 3 anni che ha deposto e dato vita a baby!!!
Non conoscendo la legislatura slovena non posso dire nulla se non che i Cites sono validissimi (il Cites nostro effettua controlli severi prima di convertirli in italiani), anche quelli che accompagnano tartarughe bellissime come le tue ma di chiara provenienza in natura : Rolleyes :

Davvero potrebbero essere di cattura? : Eeek :
Sul certificato c'è scritto che sono di fonte D quidi sono nate in cattività da una seconda generazione...solo che il CITIES ineffeti è sloveno...come faccio per richiederlo in italiano?

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mar apr 03, 2012 8:47 am

TartaValentina ha scritto:Davvero potrebbero essere di cattura? : Eeek :
Sul certificato c'è scritto che sono di fonte D quidi sono nate in cattività da una seconda generazione...solo che il CITIES ineffeti è sloveno...come faccio per richiederlo in italiano?

Non è necessario richiedere la conversione dei Cites in Italiano,
Saranno Italiani quelli che ti rilasceranno ( quando li richiederai ) per i figli delle tue Slovene
Ultima modifica di nico62 il mar apr 03, 2012 8:47 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62

Seda

Messaggioda Seda » mar apr 03, 2012 10:32 am

@:TartaValentina
ora capisci perche' ti ho scritto quella cosa? : Wink : : zip :

rosamaria ha scritto:,Ciao,bellissime le tue nuove tarta,forse oso troppo,ma non ho idea del prezzo ,mi basterebbe anche un vago accenno di quel che potrei spendere per un esemplare simile,mi piacerebbe metterne due nel mio giardino ma non avendone idea potrebbero chiedermi 50 euro o 5oo e non saprei cosa fare.intanto ti saluto,se vuoi manda un messaggio privato,grazie, Rosa. : WohoW :

per il prezzo:con 50 euro ci compri una zampina! : Chessygrin : mediamente sono 450/500 euro : Wink :

TartaValentina

Messaggioda TartaValentina » mar apr 03, 2012 2:58 pm

Si, ho capito Seda : Thumbup : Mi dispiace che sia cosi, perchè il mio intento era di prendere esmpleri nati e cresciuti in cattività : WallBash : Vabbè ormai che la frittata è fatta non posso fare altro che far stare il meglio possibile RosMarino : WohoW : : WohoW :

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”