Pagina 1 di 1

Ecco la mia squadra

Inviato: gio ago 27, 2009 1:59 pm
da master85
Ecco a voi il mio esercito! Sono tutte testudo hermanni.
Un saluto a tutti!
Matteo

Re: Ecco la mia squadra

Inviato: gio ago 27, 2009 2:54 pm
da Seda
piu' che una squadra uno squadrone! :mrgreen:
bellissimi i tuoi esemplari,alcuni anche di una certa taglia!sapresti dirmi le misure o il peso della tarta,penso femmina,della foto sette e credo la stessa nell'ultima :shock: ?e' stupenda!come ha fatto a rovinarsi gli scuti?
anche la tre non scherza!complimenti ancora! :D

Re: Ecco la mia squadra

Inviato: gio ago 27, 2009 4:36 pm
da s1mone
Davvero molto belle, sono curioso anche io di sapere come ha fatto a rovinarsi gli scuti.
La tarta dell'ultima foto intendo. :mrgreen:

Re: Ecco la mia squadra

Inviato: gio ago 27, 2009 8:58 pm
da master85
si è una femmina! si chiama diomede ed è nata nel 1982. Sinceramente non saprei darti una spiegazione sul come mai il carapace è diventato così liscio, è una caratteristica che ha non solo lei tra le mie tarta, sono più vecchie di me quindi non ricordo, ma credo sia semplicemente un discorso di alimentazione (sana ed equilibrata :wink: ) e il fatto che il loro habitat è ampio e variegato (ho infatti un grande giardino tutto a loro disposizione con terra, aiuole, lastricato, piante, zone riparate e zone calde, ecc.) il segno bianco che vedete sul primo scuto centrale è semplicemente un bollo di smalto che applico sulle tarta per distinguerle, avendone molte.
ciao e grazie per i complimenti!
matteo

Re: Ecco la mia squadra

Inviato: gio ago 27, 2009 9:07 pm
da Seda
ciao,la spiegazione non era riguardo il carapace liscio,si vede che son ben allevate anche le piccole son lisce,ma sul discorzo zone bianche degli scuti!ho rivisto le foto e quella non e' l'unica 3-6-7-8-9-.lo smalto lo avevo notato e' pratica molto comune!
a me sembrano funghi!spero di no!