gabriel69 ha scritto:a be, allora mi ricredo
mi inchino ai tuoi numeri .
con una punta di invidia pure....
gabriel69 ha scritto:nessuno ha da dire qualcosa rispetto a 'ste piranha morsicatrici ?????
Seda ha scritto:usi lo smalto???![]()
gabriel69 ha scritto:la cosa particolare è che quando diamo il cibo così, loro scansano con la zampetta la foglia e allungano il collo cercando di mordere le dita più e più volte.
beb ha scritto:Già che è stato tirato in ballo l'articolo interessantissimo sulle cause della piramidalizzazione...
Nelle conclusioni si parla di "assicurare che gli ambienti in cattività forniscano i giusti parametri sia di temperatura che di umidità e sviluppare metodi che consentano una naturale usura della cheratina che forma il carapace, evitandone così un continuo accumulo". Ma in pratica come si fa? Annaffiando la sera? Spargendo più sassi?
Io parlo delle mediterranee in generale... Me lo chiedo perchè, dopo aver guardato milioni di foto nel forum, tartarughe allevate benissimo e in spazi ampi con alimentazione perfetta, a volte sono comunque piramidalizzate, anche se poco, ne ho viste poche davvero liscissimissime.
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti