TRIO EAST ANATOLIAN

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
gabriel69
Regione: lazio

Re: TRIO EAST ANATOLIAN

Messaggioda gabriel69 » mer mag 25, 2011 6:01 pm

figurati !!!!

ad agosto verrò dalle tue parti.....non dovessi trovare nessun tarta sitter me le porterò dietro .... : Bash :

gabriel69

Messaggioda gabriel69 » gio mag 26, 2011 2:02 pm

un altro paio . adorano le rose
Allegati
DSC_0178 copia2.jpg
DSC_0178 copia2.jpg (85.41 KiB) Visto 2718 volte
DSC_0175 copia2.jpg
DSC_0175 copia2.jpg (42.21 KiB) Visto 2718 volte

marcomorgh

Messaggioda marcomorgh » gio mag 26, 2011 2:57 pm

ciao, bellissime veramente!!!!!!!
io al più presto mi vorrei fare un bel trio di questi esemplari!!!!!!!speriamo bene!!!!!!

gabriel69

Messaggioda gabriel69 » gio mag 26, 2011 3:45 pm

ciao, grazie. si . possiedono esattamente tutto quello che amo nelle tartarughe. aspetto preistorico, colori varissimi e dimensioni importanti. oltre ad un carattere attivissimo e sfrontato .

hai già contattato gli allevatori ?

gabriel69

Messaggioda gabriel69 » sab giu 04, 2011 8:50 pm

STRAWBERRY FIELDS FOREVER

le hanno gradite eccome !!!!!!
ogni quanto si possono dare ?
Allegati
DSC_0182 copia.jpg
DSC_0182 copia.jpg (44.92 KiB) Visto 2691 volte
DSC_0185 copia.jpg
DSC_0185 copia.jpg (44.74 KiB) Visto 2691 volte
DSC_0183 copia.jpg
DSC_0183 copia.jpg (46.19 KiB) Visto 2691 volte

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » sab giu 04, 2011 11:27 pm

io le do un paio di volte all'anno..

gabriel69

Messaggioda gabriel69 » dom giu 05, 2011 12:56 am

Giuseppe Liotta ha scritto:io le do un paio di volte all'anno..

ammazza giusè....te sei sprecato !!! : Chessygrin :

quindi la prossima fragola gli tocca a fine estate ....

EDG

Messaggioda EDG » dom giu 05, 2011 11:24 am

E per essere precisi si possono evitare anche quelle sole due volte all'anno : Chessygrin : , non sarà una fragola a cambiare la situazione ma considerando quelle gobbette è meglio se non la vedono nemmeno con il binocolo : Wink :.
Ultima modifica di EDG il dom giu 05, 2011 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

Seda

Messaggioda Seda » dom giu 05, 2011 11:53 am

BEH non lo trovo tanto giusto questo discorso,ormai le gobbette ci sono e la dieta e' giusta se varia,una piccola percentuale di frutta fa anche bene!
Rispettali, lo meritano!!

gabriel69

Messaggioda gabriel69 » dom giu 05, 2011 12:09 pm

pensavo che essendo ricche di calcio ,le fragole potessero avere piu`possibilita`di essere date.
pazienza

continuo col tarassaco,trifoglio,malva e piantaggine piu` il radicchio rosso e la cicoria che compro.

EDG

Messaggioda EDG » dom giu 05, 2011 12:27 pm

Ma difficilmente mangerebbero fragole in natura. Va bene che ogni tanto (raramente) la frutta si può dare, ma se ne può fare a meno, si può variare molto solo con erbe e verdure, e qualche ortaggio.
Le fragole contengono calcio, ma altrettanto tannino, zuccheri e soprattutto carboidrati, e comunque hanno più fosforo che calcio.
Enrico

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » dom giu 05, 2011 12:46 pm

infatti! la frutta deve costituire una percentuale bassissima nella dieta delle testuggini mediterranee!
io ne do veramente poca, e quel poco che somministro la do solo se di stagione,molto matura e di coltivazione biologica( poiche le tartarughe ed i rettili vegetariani in genere sono molto sensibili agli agrofarmaci).
le piccole dosi di frutta che do io sono costituite da : mele, pere, albicocche, prugne, melone, fichi e fichi d'india .Quest'ultimi costituiscono un ottima fonte di vitamine fibre e calcio! : Thumbup :

Seda

Messaggioda Seda » dom giu 05, 2011 1:37 pm

nulla da ridire,precisavo solo che la frutta se data in piccole dosi non fa male di per se',il variare fa il giusto equilibrio di sostanze nutritive apportate alla dieta.se ho un albero di albicocche e per qualche giorno le do di seguito io non mi sto a fare troppi problemi,se una wild si trovasse in un campo,ci fosse un bel prugno selvatico,dubito si allontanerebbe di molto dal luogo fintanto che ne trova al suolo.
alla fin fine che un frutto abbia piu' calcio piu' fosforo piu' piu'....di un altro,serve si,per darsi una regolata,ma alla fine dei conti per quanto si cerchi noi di variare le erbette,siamo certi di dare il giusto?in natura mangerebbero con quale proporzione determinati alimenti?in tutte le cose ci vuole giudizio,non e' che se hanno divorato tanta cicoria oggi ,somministri una pera tre etti di fragole ecc..ma se hanno mangiato insalate ed erbe a sufficienza, hai della frutta, non la dai!?!non che diventi la normalita',ma farsi venire i sensi di colpa,ce ne corre.questo quello che penso io!
Rispettali, lo meritano!!

gabriel69

Messaggioda gabriel69 » dom giu 05, 2011 3:10 pm

boh
in realta`sono d'accordo con tutti
ciascuno porta considerazioni logiche alla fine dei conti immagino che se la dieta e`giusta da marzo ad ottobre , in mezzo ogni tanto puoi dare di tutto e non succede nulla.

io ad esempio somministro alcuni pezzetti di guscio d'uovo BIO una volta ogni 10 gg circa e lo preferisco all'osso di seppia .
alle due con poche gobbette do anche due volte al mese qualche grammo (volume di un unghia) di carne bianca BIO secondo i dettami del prof.reimann

gabriel69

Messaggioda gabriel69 » dom giu 05, 2011 3:18 pm

seda , leggo che sei del lazio, io sto a roma e oggi e`venuta giu` una grandinata qui a roma nord che ha spaccato alcune piante ..ultimamente a roma abbiamo sole rovente al mattino e pioggia al pomeriggio, mi chiedevo come si comportano le tue tartarughe (sempre che anche tu sia di roma )

le tre tartarughe si sono rifugiate nella loro casetta ma, una di loro , la psicopatica nera , ad un certo punto e`uscita fuori ed ha cominciato a correre avanti e indietro nel recinto senza una ragione. si e` fradiciata tutta , ha preso la grandine che dio ne mandava e finito di piovere se n'e`ritornata dentro .
sembrava in preda ad una eccitazione come quando mi vede arrivare con la verdura e corre da lontano verso di me (meglio verso le mie scarpe)
ma e` normale ? : Yahooo :
anche ieri e`piovuto forte (senza grandine) e devo dire che sembrava apprezzassero molto , bevevano ure dalle pozzette che si formavano ed e`strano perche` dalla loro vaschetta in pratica non lo fanno quasi mai.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”