Pagina 1 di 1

Già in letargo?

Inviato: gio set 18, 2014 6:31 am
da asia750
Ciao, ho preso due tartarughe terrestri pochi mesi fa di 4 anni, abito a Varese e attualmente la sera ci sono 13 gradi, di giorno arriva ancora sino a 20. Ieri nel recinto dove le ho messe ne mancava una. Non può essere uscita perché è recintato anche sopra e quindi non può essere stata oggetto di qualche animale. Può essere già andata in letargo a queste temperature? Ho guardato ovunque e ho trovato un angolo con terra nera fresca ma coperta senza buchi! Qualcuno mi può aiutare, altrimenti devo pensare che possano averla rubata, ma solo una? Bo non ci capisco niente! Grazie mille!

Re: Già in letargo?

Inviato: gio set 18, 2014 8:02 am
da nico62
asia750 ha scritto:Ciao, ho preso due tartarughe terrestri pochi mesi fa di 4 anni, abito a Varese e attualmente la sera ci sono 13 gradi, di giorno arriva ancora sino a 20. Ieri nel recinto dove le ho messe ne mancava una. Non può essere uscita perché è recintato anche sopra e quindi non può essere stata oggetto di qualche animale. Può essere già andata in letargo a queste temperature? Ho guardato ovunque e ho trovato un angolo con terra nera fresca ma coperta senza buchi! Qualcuno mi può aiutare, altrimenti devo pensare che possano averla rubata, ma solo una? Bo non ci capisco niente! Grazie mille!


Per il letargo penso sia prestino : winkwk :
Ma per essere certa che non sia stata rubata o scappata devi cercare per bene!!
Scava con calma e vedi di trovarla, se è interrata lasciala tranquilla : Thumbup :

Re: Già in letargo?

Inviato: gio set 18, 2014 8:14 am
da asia750
Ok! Grazie, stasera provo a cercare più in profondità!

Re: Già in letargo?

Inviato: gio set 18, 2014 9:37 pm
da COME
Anche io abito vicino a Varese, le mie sono tre-quattro giorni che non mangiano quasi più, si stanno preparando al letargo (in largo anticipo rispetto agli altri anni)

Re: Già in letargo?

Inviato: ven set 19, 2014 6:31 am
da asia750
COME ha scritto:Anche io abito vicino a Varese, le mie sono tre-quattro giorni che non mangiano quasi più, si stanno preparando al letargo (in largo anticipo rispetto agli altri anni)



Ma come faccio a capire dove si è interrata?? Non riesco a trovarla! La buca che scavano si chiude? Ieri ho provato a scavare dove mi sembrava che ci fosse della terra smossa, ma nulla! Sono preoccupata perché quello è un terreno che assorbe molta acqua durante le piogge! Non ho fatto in tempo a spostarla nel vaso che stavo preparando!

Re: Già in letargo?

Inviato: ven set 19, 2014 5:39 pm
da COME
ma il recinto quanto è grande? quanti cm hai scavato?
....le mie per ora non sono ancora interrate.....