Citazione:
Messaggio inserito da Emos
Navigando un po' a caso nella rete ho trovato questo sito:
http://www.marginata.it/index.html
Fra le varie voci di link interni, ho trovato "Come trovarla", e ho pensato: "Toh, ti aiutano a contattare l'allevatore più vicino".
Invece, provate voi stessi da qui http://www.marginata.it/trovare.htm, il sito vi insegna come si pratica il bracconaggio, o cattura illegale di un esemplare, esortando a usare "un buon cane" perché le tarte si nascondono bene.
Non è forse un illecito questo?
E, se sì, non è possibile denunciare, da parte Vostra (TARTACLUB) questo sito alla polizia postale (quella che si occupa delle infrazioni in internet)?
Grazie ciao
Emanuele (Milano)
Citazione:
Messaggio inserito da Sergio
Il sito marginata.it e' nei link intaliani del tartaclub, quindi credo che certe valutazioni siano gia' state prese al tempo.
Inoltre l'autore del sito dice chiaramente che pero' non vanno prese, molestate etc etc e comunque le indicazioni date sono talmente ovvie e banali che non vedo quale reale pericolo ed utili informazioni possano dare a chi avesse intenzioni non lecite.
Chi ha il sospessto ha il difetto, dice un antico e saggio proverbio.
Il bracconaggio di marginate e' fatto da persone ben esperte e molto probabilmente locali che non hanno certo bisogno di alcuna indicazioni, tanto meno quelle banali come cercare con un cane e a certe ore della giornata.
Citazione:
Messaggio inserito da loana
trovo che la pagina sia senza dubbio "equivoca" ma purtroppo come ti hanno già detto...
insomma...non penso ci siano tutte queste persone che vogliono fare "tartawatching" e non prelevare...
specie se si portano appresso un cane![]()
Comunque proporrei al tc di contattare il wm del sito ed eventualmente se intende lasciare la pagina levarlo dai propri link... neppure io lo approvo!![]()
Citazione:
Messaggio inserito da Marta
carmen, mi dispiace contraddirti...ma in sardegna tarte se ne trovano, eccome!
non so in gallura, ma nel sulcis iglesiente è pieno, marginate e quelle gialle(scusate l'ignoranza, non so distinguere le hermanni dalle greche). nei terreni di mia nonna(che non hanno muri, ma solo il confine delimitato da una fila di pietre) le tarte vanno e vengono.
i cani da caccia non toccano le prede, è vero, ma le annusano e potrebbe capitare che annusandole le possano capovolgere involontariamente.
se pensi che la gente non venga qui a prendersi le tarte, purtroppo non è così. molto spesso la guardia di finanza nei posti di blocco (che ti fanno aprire anche il bagagliaio dell'auto) trova spesso delle tarte sequestrate. 2 o 3 anni fa 2 ragazzi fiorentini avevano in macchina 2 marginate e 1 di non ricordo quale specie...ovviamente tutte adulte. ricordo questa notizia in particolare perchè le presero nelle campagne di villasimius, posto che frequento spesso in estate.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti