hermanni bottgeri

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
adanilo71
Regione: Emilia Romagna

hermanni bottgeri

Messaggioda adanilo71 » gio ago 22, 2013 3:11 pm

Buongiorno a tutti sono danilo
come prima cosa da fare voglio ringraziare Agostino per i consigli che mi ha dato. : Thumbup : : WohoW :
Sto per prendere una coppia, almeno per il momento prossima primavare un altra femmina, di hermanni botggeri. con mio figlio questo week end prepareremo un aria di piu o meno 20 mq da destinare ai nuovi arrivi oltre all recito che abbiamo pensato di farlo con una rete in plastica di 50 cm di cui 5 da interrare non abbiamo molte idee, chiediamo se qualcuno può manderci dei suggerimenti possibilmente anche foto.grazie e ciao ciao a tutti : book : : book :
Ultima modifica di nico62 il sab ago 24, 2013 8:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

EDG

Re: hermanni botggeri

Messaggioda EDG » gio ago 22, 2013 4:29 pm

Ti sconsiglio la rete in plastica, perchè fa vedere oltre di essa, quindi le tartarughe faranno sempre "su e giu" per il confine della recinzione nel tentativo di passarla, e potrebbero anche riuscirci arrampicandosi sulle maglie della rete. Meglio una staccionata in legno, o dei mattoni, qualcosa in ogni caso che faccia da "muro".

PS: il nome corretto è boettgeri.
Enrico

adanilo71

Messaggioda adanilo71 » gio ago 22, 2013 11:23 pm

Grazie, si metto delle piccole staccionate in legno alte 30 esternamente alla rete e delle siepi stessa altezza della rete internamente in modo da non farle vedere oltre la recinzione ma allo stesdo tempo creagli dei posticini per nascondersi e o ripararsi dal sole .
Che tipo di piante posso mettere in modo da non provocare danni? : Thanks :

EDG

Messaggioda EDG » ven ago 23, 2013 6:29 am

Piante aromatiche come rosmarino e salvia, che creano ripari e non vengono mangiate, o anche lavanda e ginestra.
Enrico

adanilo71

Messaggioda adanilo71 » ven ago 23, 2013 9:16 am

Grazie dell aiuto

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven ago 23, 2013 10:04 am

Come recinzione puoi usare anche le pietre di tufo, molto pratiche da inserire, ma sta attento agli angoli, essendo porose trovano bene gli appigli per scalarle, negli angoli mettigli dei pezzettini di rete, in alto, in modo che se anche scalano, si trovano la via bloccata. Poi vano molto bene anche per il rifugio, ad eccezione del tetto del rifugio che lo puoi fare con tavole di legno, possibilmente di grosso spessore.

adanilo71

Messaggioda adanilo71 » ven ago 23, 2013 1:51 pm

Grazie, per adesso faccio con la rete poi se l idea del gioco di siepe che ho in mente non mi piace passero tufi.
Settimana prossima vado da minizoo a prendere le thb, ho diciso su quest'ultime dopo il consiglio di Michele
Grazie dell aiuto che mi state dando

adanilo71

Re: hermanni bottgeri

Messaggioda adanilo71 » ven ago 30, 2013 10:32 am

Arrivateeeeee : Yahooo : finalmente le abbiamo portate a casa un maschio e due femmine di 2 anni

In realta sono arrivate ieri, per il momento stiamo notando che non girano molto e sembra che non mangiano almenoche non mettiamo qualcosa proprio davanti alla loro bocca può essere normale?
Presto metto, se riesco, le foto cosi se qualcuno mi può dare eei consigli per migliorare ne sarei grato
Ciao buona giornata : book :

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven ago 30, 2013 12:05 pm

A due anni sei già sicuro del sesso ? : Eeek :

adanilo71

Messaggioda adanilo71 » sab ago 31, 2013 2:20 pm

No, io so solo che sul cites è scritto che sono nate nel 2011 e che me le hanno date come 2 femmine e un maschio.
Prima di farcele scegliere le ha guardate tutte e messe da un lato quelle di cui era certo il sesso, tante che i maschi ne erano 3 di cuo 1 sicuro gli altri un po meno.
Adesso rimane solo da sperare che non habbia sbagliato e che se cosi è speriamo che non ci ritroviamo con 2 maschi e 1 femmina : angry2 :

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab ago 31, 2013 6:49 pm

a quell'età la sicurezza sul sesso è quasi zero.

adanilo71

Messaggioda adanilo71 » sab ago 31, 2013 11:13 pm

Speriamo in bene
Michele mi sembrava abbastanza convinto

Torna a “Terrestri Mediterranee”