Mi sono appena iscritto a questo forum in modo da poter avere utili informazioni per conoscere e mantenere un nuovo arrivo nella mia famiglia: si tratta di Harry, un bellissimo esemplare di 3 Kg, lunghezza carapace 24 cm. Vedi foto.
Ci e' stato donato da una famiglia che non puo' piu' prendersi cura di lui e che adesso io e mia moglie siamo felici di averlo con noi.
Avendo fatto una ricerca, sembra che si tratti di un maschio (dalla morfologia della coda, vedi foto allegata), (la famiglia che ce lo ha donato ha dato il nome di Harry).
La forma e il colore del carapace mi indirizza alla Testudo Marginata Sarda.
Potreste gentilmente confermare le mie opinioni e possibilmente dare un approssimazione dell'eta' in base alle foto e alle informazioni da me fornite?
Harry vive con noi in Inghilterra nel nostro giardino. Ha la sua casetta-rifugio a prova di pioggia. Gli apriamo la casetta ogni mattina e gli diamo fresche foglie di verdura, carote, fragole, mela, che mangia avidamente verso il primo pomeriggio. Qui le temperature sono tra i 15-20'C con picchi di 23'C, quindi non si fa vedere in giro per molto.
Avendo informazioni chiare, mi aiutera' ad indirizzarmi verso una corretta alimentazione e cure per Harry.
Grazie mille! (Foto allegate)