Pidocchi e pulciii:(

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
valeoppy
Regione: sardegna

Pidocchi e pulciii:(

Messaggioda valeoppy » ven mag 31, 2013 7:04 pm

Salve a tutti, ho 5 tartarughine baby che tengo nel terrario quando non sono a casa, e nel prato quando sono a casa.
Oggi mentre le prendevo per metterle nell'erba mi sono accorta che una di queste aveva 5 insettini color pesca che "correvano" e cercavano di nascondersi dove potevano, siccome prima di avergli messo le alghe secche del mare non era mai successo... è possibile che siano tipo acari o pulci?
come posso evitare che il mio terrario diventi un covo di pulci? c'e qualche prodotto che cacci via le pulci senza interferire con le tarta? grazie.

Lolly
Regione: sicilia

Re: Pidocchi e pulciii:(

Messaggioda Lolly » ven mag 31, 2013 11:15 pm

Perchè hai messo alghe? Per quale scopo?

valeoppy

Messaggioda valeoppy » sab giu 01, 2013 12:39 am

ho messo le alghe perchè vedevo in internet delle foto dove delle tartarughe avevano tipo il truciolato.. e allora non avendone ho messo le alghette dove sembrano trovarsi bene per nascondersi la notte.. : Chessygrin : che ho fatto una cavolata?

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab giu 01, 2013 6:17 am

la cosa che non va è che le sposti continuamente, se sono terrestri devi lasciarle fuori in giardino, magari proteggile ma lasciale fuori.

valeoppy

Messaggioda valeoppy » sab giu 01, 2013 8:07 am

guarda, non sei la prima persona che mi dice di non stare sempre a spostarle.. il problema, e che sono piccoline ancora 4 cm la più grande, e non posso lasciarle in giro perchè ho 3 cani.
io abito in campagna e ho un giardino enorme, ma a causa del cagnolino più piccolo che è inarrestabile, non riesco a lasciarle nell'erba.
fa di tutto per prenderle!
immaginati che una volta le ho messe nell'aiuola a scorrazzare un po.. con la rete fina ad arco per evitare che il cane si intrufolasse a prenderle.. EBBENE SI... dopo circa 5 minuti il cane, aveva le tartarughine in bocca! fortunatamente che l'ho beccato in tempo se no chi sa che avrebbe fatto.

Non pensate male, questo cagnolino che abbiamo è ingestibile... è una carica di forza allo stato puro! inarrestabileeee! : Rolleyes :

st1300
Regione: marche

Messaggioda st1300 » sab giu 01, 2013 8:22 am

fai un recinto con rete sopra ben chiuso ,deve essere anche a prova di ratti e come ti hanno detto lasciale sempre fuori

valeoppy

Messaggioda valeoppy » sab giu 01, 2013 9:45 am

allora vedrò di organizzarmi, cmq sia io sto in campagna e tra cani e gatti topi se ne vedono ben pochi, logico che qualcuno ci sarà.. ma non di certo pantegane : Thumbup :

Torna a “Terrestri Mediterranee”