Aaa info

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
ester
Regione: piemonte

Aaa info

Messaggioda ester » gio mag 30, 2013 8:13 pm

Ciao a tutti , come ho anticipato nella sezione "mi presento" ho una tartaruga hermanni da solo un gg e non ho nessuna esperienza quindi scusate se faro domande banali ma ho fatto un giro nel forum per cercare di documentarmi un po' ma come in tutte le cose l ' esperienza fa la sua parte . Io abito in un paese di montagna a 1000 metri da noi fa ancora freddo e il tempo non aiuta stamattina c"erano 5 gradi e nonostante oggi ci fosse un bel sole fa ancora freddo . L allevatore dove l ho comprata mi ha detto che per almeno ancora 15 gg la devo tenere nella teca . Ho comprato una teca di vetro con una lampada per riscaldarla la temperatura segna 30 gr. Alla sera mi hanno detto di spegnerla perché lei va a dormire e di riaccenderla al mattino per tutto il gg. Oggi mi sembra che sia andata meglio ha mangiato delle foglie di tarassaco e di lattuga . Si e anche mossa e ha girato nella teca . Non l ho vista andare a bere ma e anche vero che tutto il gg sono al lavoro . Verso le otto si e messa sotto le foglie. Ho chiesto ha quello che me l ha venduta E mi ha detto che e sempre vissuta dentro nell allevamento e non e mai stata fuori . Io l ho presa per farla vivere fuori con le dovute precauzioni , come devo fare per metterla fuori? Devo fare un inserimento graduale ( tipo all inizio solo alcune ore e poi di nuovo nella teca) o quando farà più caldo la metto già per tutto il gg e la notte ? A che temperatura si mettono fuori .? Mi avete scritto che sono animali solitari quindi per adesso posso anche lasciarla da sola? Nel certificato c' e scritto che e nata nel 2007 lunga circa 12 cm non so quanto pesa perché non volevo stressata ma mi sembra in buona saluta per quel che ne capisco . Da mangiare per adesso le ho dato tarassaco lattuga , i ciuffetti verdi del finocchio e del trifoglio . Grazie