ma le mie tarte sono impaurite o sono timide?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Mrkingo
Regione: Campania

ma le mie tarte sono impaurite o sono timide?

Messaggioda Mrkingo » ven apr 26, 2013 9:32 am

Salve vorrei un parete sullo strano comportamento delle mie due tartarughe (hermanni Boettgeri di circa 13 anni). Dal risveglio di quest'anno sono state trasferite un mega-recinto (circa 40mq) con ricoveri e nascondigli e erba fresca, ma sono ormai diversi giorni che noto uno strano comportamento: le tarte sono sempre rifugiate sotto gli stessi gigli (nonostante ripeto innumerevoli posti a loro disposizione) e se ne restano li tutto il giorno. Ieri un pò preoccupato le ho prese anche per verificare che non avessero segni di malessere, (erano perfette) cosi le ho piazzate nel bel mezzo del recinto (anche al costo di averle stressate) e cosi loro sono andate in giro, hanno mangiato/bevuto e dopo pochi minuti sono tornate sotto i loro amati gigli e sono tuttora in quel posto. Se non le avessi spostate di peso sarebbero ancora li...

Valentinù
Regione: sicilia

Re: ma le mie tarte sono impaurite o sono timide?

Messaggioda Valentinù » lun apr 29, 2013 12:51 am

Hanno bisogno di tempo per adattarsi, anche le mie baby prima che li spostassi erano tranquille ed appena le ho trasferire in un terrario nuovo per un bel po' di giorni si comportavano così.. Adesso sono tranquillissime! Vedrai che anche le tue faranno lo stesso non appena si ambienteranno nella loro nuova "casa"! : WohoW :

Torna a “Terrestri Mediterranee”