tartaruga di un anno

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
louis26

tartaruga di un anno

Messaggioda louis26 » ven apr 05, 2013 6:28 pm

Salve, mi hanno regalato una tartarughina di un anno, l'ho sistemata in un terrario con truciolo di faccio e una ciotolina con acqua con dentro ciotoli per evitare ke anneghi. appena inserita si è messa nella ciotola con l'acqua e sta li beata. cosa vuol dire è normale? o la devo togliere da li dentro? grazie

louis26

Re: tartaruga di un anno

Messaggioda louis26 » ven apr 05, 2013 7:02 pm

ora invece ha scavato un buco e si è messa tipo in letargo. è tutto ok?

rosamaria
Regione: lombardia

Messaggioda rosamaria » ven apr 05, 2013 10:52 pm

Ciao Luis 26 ,vedo che è la tua seconda tarta ,io non sono un'esperta ma osservo le mie e quindi sono convinta che gli atteggiamenti descritti da te sono del tutto regolari,io ho le baby alle quali ho preferito evitare il letargo, perchè di peso
scarso,ma ora aspetto solo il tempo migliori per metterle in giardino,e di sicuro il prossimo autunno resteranno fuori e faranno il letargo ,quindi avranno 1 anno o poco piu,quindi ti riporto i consigli che ho a mia volta ricevuto,appena è possibile vanno messe all'estrerno, sono troppo curiosa se ti chiedo dell'altra tua tarta ?le mie adulte ancora sono pigre e dopo una breve apparizione sono tornate a dormire.
Buona giornata, : turtlec : Rosa

louis26

Messaggioda louis26 » sab apr 06, 2013 9:28 pm

La mia grande sta molto bene. ora ancora dorme. avevo visto ke era uscita un pò fuori questi giorni di caldo, ma ora è di nuovo a dormire. aspetterà le belle giornate :)

rosamaria
Regione: lombardia

Messaggioda rosamaria » dom apr 07, 2013 5:43 pm

Si, sono ancora a dormire,anche una amica ,mi ha detto oggi le sue sono uscite appena un po' e poi di nuovo sotto,a dormire ,del resto stamattina pioveva e dopo pranzo si poteva stare tranquillamente in giardino al sole !acc. che barba di tempo !aspettiamo..... comunque ieri ho approfittato del sole e ho seminato altrimenti quando mai spunteranno le violette ?
a presto, : turtlec : Rosa

louis26

Messaggioda louis26 » dom apr 07, 2013 6:20 pm

a me spuntano da sole ogni anno. già ci sono è abbastanza pieno :) cmq quella piccola continua ad andare nella ciotola dell acqua e rimane li. mah avrà i calori :). ciao a presto

Torna a “Terrestri Mediterranee”