Così feci e piano piano abituai la tarta alla temperatura esterna.
Premesso che in Sicilia ha fatto delle splendide giornate e siamo arrivati anche a 20 gradi ,con un sole che sembrava il mese di maggio. Vado a controllare spesso se la piccola T.G. Fosse andata del tutto in letargo, e al contrario la trovo ancora in giro che sembra uno zombie che gironzola per tutto il terrario.
Mi chiedo se è normale tutto ciò, visto le giornate "calde" che abbiamo avuto in Sicilia, o se c'è qualcosa che non va.
Ho i miei dubbi,anche se durante la giornata le temperature sono al sopra dei 15, la sera ugualmente fa freddo e quindi come tutte le tartarughe dovrebbe cercarsi un rifugio ma nn capisco perché sta negli angoli del terrario e non sotto terra o sotto il suo tronco-tana?!
Cosa dovrei fare? Le baby hermani a differenza sono in letargo da quasi un mese.
So già che qualcuno mi dirà che ogni tarta è diversa dell altra in quanto ognuno va il letargo quando lo ritiene opportuno per se stessa, ma non penso neanche che sia normale che siamo a gennaio quasi e non la vedo interrarsi.
Mi sapete dire qualcosa?