Quanto dormono le tartarughe?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ponyo
Regione: Sicilia

Quanto dormono le tartarughe?

Messaggioda Ponyo » lun set 24, 2012 11:11 am

Ciao a tutti : winkwk :
Volevo sapere in media quanto dorme una tartaruga baby... la mia ha 20 giorni e a volte va a dormire alle 17:00 per poi svegliarsi alle 7 circa di mattina, altre volte va a dormire alle 16 oppure alle 18 ... ho notato pure che a volte preferisce interrarsi e a volte va sotto la tegola, ma penso che questo sia normale... Inoltre a volte dorme di giorno tipo verso le 10, per un ora o un paio d'ore... altri giorni invece non si ferma un attimo.... Vorrei capire se è normale che vada a dormire mentre fuori c'è ancora il sole. Qui da me c'è ancora molto caldo purante il giorno ( 33 gradi oggi ma in media 30 gradi circa) quindi penso che non centri nulla il letargo... poi a volte non mangia per un giorno per poi mangiare con più gusto il giorno dopo,volevo sapere se anche questo comportamento è normale... Grazie mille per le vostre risposte... : Thanks : : Love :

Giuseppe Liotta
Contatta:

Re: Quanto dormono le tartarughe?

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun set 24, 2012 2:04 pm

vai tranquilla, sono comportamenti normalissimi : Thumbup : mangiare e dormire è il loro hobby preferito : Lol :
..alle volte le invidio proprio per questo!

Ponyo

Re: Quanto dormono le tartarughe?

Messaggioda Ponyo » lun set 24, 2012 4:14 pm

Giuseppe Liotta ha scritto:..alle volte le invidio proprio per questo!

a chi lo dici : Chessygrin :
ok grazie mille per la tua risposta : Thanks : e ancora complimenti per le tue belle tartarughe : happ2 :

Torna a “Terrestri Mediterranee”