Pagina 1 di 1

prima tartaruga

Inviato: mer set 19, 2012 2:55 pm
da vale.
ciao a tuttiiii..mi sono appena iscritta e ho bisogno di un vostro consiglio.
non ho mai avuto una tartaruga ma sono animali che mi hanno sempre attirata.Mio fratello proprio in questi giorni ha trovato un annuncio di un signore che vende una testudo hermanni di circa tre anni e mezzo munita di regolare certificato cites, il prezzo è di 100 euro e visti i prezzi in giro a me sembra una buona offerta ma non so se può essere una buona cosa per una tartaruga di tre anni e mezzo cambiare ambiente proprio adesso che sta arrivando il freddo..secondo voi soffrirebbe?
Ero partita con l'idea di prendere due tartarughe un maschio e una femmina da piccole così che potessero crescere insieme e farsi compagnia..se invece prendessi un'altra tartaruga sempre più o meno di tre anni e mezzo da mettere assieme a questa si accetterebbero??
grazie in anticipo per le risposteeee!!! : Thanks :

Re: prima tartaruga

Inviato: mer set 19, 2012 10:57 pm
da alessandro6622
Ciao : Yahooo : , io sono un allevatore di Hermanni e Marginate del Friuli (PN) : happ2 : . Come hai scritto tu, questo non è il periodo ideale per acquistare una tartaruga, ma devi tener presente che sono animali forti. Non so se tuo fratello ha letto il mio annunci, in quanto anch'io le vendo circa a quel prezzo (visto quello che hai scritto, l'annuncio sembra proprio il mio) in ogni modo, se hai tempo e voglia sabato 29 e domenica 30, io sarò in fiera a Pordenone (40° mostra ornitologica internazionale), per fare uno Stage a tema. In quell'occasione porterò diversi miei esemplari (piccoli e adulti) e delle teche dimostrative sulla deposizione delle uova e letargo delle stesse, cercando di portare la mia esperienza / passione a chi come me vuole proteggere /allevare questi animali : turtlec : e cercando di aiutare chi come te si approccia per la prima volta in questo mondo. Fammi sapere se vieni o se sei interessata al tema, sarò lieto di aiutarti. Ciao

Re: prima tartaruga

Inviato: gio set 20, 2012 10:37 am
da vale.
ciaooo no non credo fosse un tuo annuncio cmq sabato e domenica purtroppo lavoro perciò non riesco a venire alla mostra ornitologica anche se sarei venuta volentieri!:( a questo punto credo che apetterò la prossima primavera per adottare le due tartarughe!grazie mille dell'aiuto!:)

Re: prima tartaruga

Inviato: gio set 20, 2012 11:13 am
da EDG
vale., considerando la tua regione, prenderle la primavera prossima è la soluzione migliore. Ad esempio in Sicilia sarebbe diverso, prima di novembre non iniziano a prepararsi per il letargo, quindi anche adesso non ci sarebbero problemi, fermo restando che il periodo migliore per prendere delle terrestri mediterranee rimane la primavera, quindi dopo che è passata la fase del letargo.

Le tartarughe non sono animali che hanno bisogno di compagnia, possono "relazionare" tra loro ma non soffrono di solitudine, quindi se sei alla prima esperienza puoi iniziare anche con una sola, anche perchè se sono piccole è difficile avere certezza sul sesso, quindi eventualmente in futuro, quando sarà adulta, potrai prendere il compagno del sesso opposto, se ti interesserà riprodurle.