Pagina 1 di 1

ibride o non?

Inviato: sab ago 18, 2012 4:48 pm
da nene
ciao a tutti!!!! : Chessygrin : ormai sono molti anni che possiedo tartarughe terrestri, però mi è sorto un dubbio... quando sono andata all'ultima fiera del tarta club a cesena mi è stato detto che ci sono in commercio degli ibridi di testudo hh x hb e mi è sorto il dubbio che potrei averle anch'io e non saperlo, perchè non so di di preciso come riconoscerli. a me le mie sono state "cedute" come heremanni hermanni ma non si sa mai...quindi vi chiedo gentilmente se potete dirmi se sono hh o incroci tra hh x hb : Thanks :

Re: ibride o non?

Inviato: sab ago 18, 2012 7:36 pm
da Tartaboy
4 belle Testudo hermanni hermanni, anche se il rapporto tra i sessi andrebbe invertito...

Re: ibride o non?

Inviato: sab ago 18, 2012 8:02 pm
da nico62
a me sembrano tutte Hermanni Hermanni....

Re: ibride o non?

Inviato: sab ago 18, 2012 8:27 pm
da EDG
Tutte hermanni hermanni, molto belle.

Re: ibride o non?

Inviato: sab ago 18, 2012 9:30 pm
da Giuseppe Liotta
100x100 hh! ....molto molto belle, complimenti : Thumbup :

Re: ibride o non?

Inviato: dom ago 19, 2012 12:33 am
da nene
grazie milleeee mi avete tolto un cruccio!!!!! e lo sò che il rapporto andrebbe invertito ma che ci posso fare 2 dei maschi più giovani me li hanno dati per femmine ad un anno di età e assicurandomi che avendo impostato la temperatura dell'incubatrice in modo tale che siano femmine evidentemente qualcosa è andato storto : Rolleyes : !!! ma comunque li tengo in recinti separati! grazie ancora per avermi risposto : Thanks :

Re: ibride o non?

Inviato: dom ago 19, 2012 11:41 am
da tartamau
Le temperature di incubazione influenzano la differenzazione sessuale, ma bisogna vedere se effettivamente la temperatura impostata era quella, quindi una certa percentuale di nascite sarà sempre di entrambi i sessi se si vuole rimanere in un range di temperatura di sicurezza.
Personalmente diffido sempre in chi dichiara il sesso di un animale in base alla temperatura di incubazione, ormai ho visto talmente tanti nati e tanti di questi sono ormai adulti che posso dire che la temperatura di incubazione non da MAI certezza del sesso. E specie nelle marginata le sorprese sono sempre dietro l'angolo...

Re: ibride o non?

Inviato: dom ago 19, 2012 11:46 am
da EDG
tartamau ha scritto:Personalmente diffido sempre in chi dichiara il sesso di un animale in base alla temperatura di incubazione...

Pienamente d'accordo!