Un paio di domande...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Nark

Un paio di domande...

Messaggioda Nark » sab giu 23, 2012 11:43 am

Prima di tutto volevo sapere se esiste una quantità su cui regolarmi di cibo da dare a marginate adulte perchè da quest'anno (sarà che le ho messe in un recinto molto più grande) mangiano di più rispetto agli anni passati.

Seconda domanda: è possibile che una femmina deponga per la prima volta in assoluto a 30cm di lunghezza?? : Eeek :

EDG

Re: Un paio di domande...

Messaggioda EDG » dom giu 24, 2012 11:13 am

Nark ha scritto:Seconda domanda: è possibile che una femmina deponga per la prima volta in assoluto a 30cm di lunghezza?? : Eeek :

Se non si era mai accoppiata prima, si, è possibile.

Nark ha scritto:Prima di tutto volevo sapere se esiste una quantità su cui regolarmi di cibo da dare a marginate adulte perchè da quest'anno (sarà che le ho messe in un recinto molto più grande) mangiano di più rispetto agli anni passati.

Puoi darle da mangiare anche un giorno si e uno no.
Enrico

Barbara
Contatta:

Re: Un paio di domande...

Messaggioda Barbara » dom giu 24, 2012 5:44 pm

Le mie marginata che sono in recinti molto grandi mangiano come cammelli e dal momento che dò quasi sempre solo erbette e fiori di ibisco e bignonia gliene dò a volontà senza problemi, è normale che nel grande mangino di più anche perché fanno più movimento.
So di marginata che hanno deposto per la prima volta a 14 anni quindi sicuramente di dimensioni notevoli, è normale tranquillo!

Torna a “Terrestri Mediterranee”