Aiuto nuovo ospite!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Beppe-Ucspt
Regione: Emilia

Aiuto nuovo ospite!!

Messaggioda Beppe-Ucspt » dom giu 17, 2012 11:41 am

Ciao a tutti, da ieri ospito una piccola HH di una collega che si sta trasferendo e mi ha chiesto se durante questo periodo potevo tenerla nel mio giardino...Dopo aver studiato bene il recinto sembra piacergli ed ha anche mangiato qualcosa...Però ho notato una cosa che non mi è piaciuta affatto: io ne ho altre 3 che potete vedere qui viewtopic.php?f=24&t=22586 e la più grande dopo aver seguito per un pò il nuovo ospite ha tentato di dargli qualche morso alle zampe poi si è rifugiata nella casetta...E' normale? Può essere che non viene accettata dalle altre?
Chiedo anche questo: dopo aver mangiato qualche erbetta ha puntato qualche pezzetto di terra secca che sembrava sgranocchiare con gusto : Eeek : io quello che sono riuscito a togliere l'ho tolto....
Vi lascio anche due foto della piccola (o piccolo??)
Immagine
Immagine

diletta
Regione: campania

Re: Aiuto nuovo ospite!!

Messaggioda diletta » dom giu 17, 2012 6:56 pm

premetto che non sono esperta di hh,penso che dovresti togliere il piccolino,sopratutto se e` un maschio e nel tuo recinto hai un altro maschio,poi c`e`il fatto che e` piccolino rispetto alle tue alle tue quindi potrebbe subentrare dominanza!con brutte conseguenze per il piccolino : Hurted :
@per gli esperti mi date conferma!
un amore unico e infinito

Torna a “Terrestri Mediterranee”