aiuto cerco la mia prima coppia

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
fabrizio86
Regione: Lazio

aiuto cerco la mia prima coppia

Messaggioda fabrizio86 » mar mag 15, 2012 6:46 pm

ciao a tutti sono fabrizio e vengo da latina . sono alla ricerca della mia prima coppia di tarta terrestre mediterrania . mi potreste dare dei consigli su dove prendere una bella coppia e su quale speci sia meglio prendere . a me piece la testudo hermanni che ne dite . vi ringrazio di tutte le informazioni e consigli che mi date . grazie .

EDG

Re: aiuto cerco la mia prima coppia

Messaggioda EDG » mar mag 15, 2012 6:51 pm

Non avevi letto la mia risposta alla discussione che avevi aperto ieri?
Enrico

fabrizio86

Messaggioda fabrizio86 » mar mag 15, 2012 7:15 pm

scusa ma nn sono pratico di forum è il primo a cui mi iscrivo ... e oggi quando mi sono ricollegato non ho trovato la mia discussione, quindi non ho avuto modo di leggere la tua risposta. puoi rimandarmela. grazie ciao

EDG

Messaggioda EDG » mar mag 15, 2012 7:18 pm

L'avevo lasciata fino a ieri sera e poi l'ho cestinata pensando che orma l'avessi letta. Da regolamento del forum sono vietati messaggi di ricerca di tartarughe.
Ti suggerivo di andare in una delle fiere di rettili o tartarughe che in Italia non mancano, guarda nel calendario la prossima e la più vicina a te: viewtopic.php?f=3&t=22038
Come specie va benissimo una coppia di Testudo hermanni.
Enrico

fabrizio86

Messaggioda fabrizio86 » mar mag 15, 2012 7:26 pm

propri ieri sono stato in un negozio ... e li mi hanno consigliato delle tarta russe nn conosco il nome scentifico ... te che ne pensi di quella specie ...

EDG

Messaggioda EDG » mar mag 15, 2012 7:44 pm

Non le prendere, si tratta di Testudo horsfieldii, specie che non si adatta perfettamente al nostro clima e non va bene per chi deve iniziare. Purtroppo nei comuni negozi di animali si trovano quasi esclusivamente queste, ma è solo per una questione economica, costano poco rispetto alle hermanni e soprattutto sono facilmente gestibili in fatto di documentazione perchè in allegato B.
Cerca le hermanni, ovviamente con documenti e in regola, e come ho detto il posto migliore per trovarle è andare in una fiera.
Ultima modifica di EDG il mar mag 15, 2012 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

fabrizio86

Messaggioda fabrizio86 » mar mag 15, 2012 7:47 pm

: Ok : grazie mille,ciao

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mar mag 15, 2012 7:52 pm

EDG ha scritto:Non le prendere, si tratta di Testudo horsfieldii, specie che non si adatta perfettamente al nostro clima e non va bene per chi deve iniziare. Purtroppo nei comuni negozi di animali si trovano quasi esclusivamente queste, ma è solo per una questione economica, costano poco rispetto alle hermanni e soprattutto sono facilmente gestibili in fatto di documentazione perchè in allegato B.
Cerca le hermanni, ovviamente con documenti e in regola, e come ho detto il posto migliore per trovarle è andare in una fiera.

Stavo per scrivere le stesse cose : Thumbup :

Torna a “Terrestri Mediterranee”