Rimedio talpe

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
powernik3
Regione: Campania

Rimedio talpe

Messaggioda powernik3 » sab mar 31, 2012 8:11 pm

Da qualche mese nei recinti delle mie tarte c'e una talpa mi sta riducendo i recinti in scolapaste o provato con un vecchio sistema affogarle ma facendo scorrere l'aqua nei tunnel allago le vecchie gallerie ma dopo qualche giorno gia vedo altri mucchietti di terra da altre parti.ho letto un po su internet dei scaccia ratti/talpe ad ultrasuoni volevo chiedere sono efficaci?cosa piu inportante gli ultrasuoni danno fastidio alle tarte?Se qualcuno ha gia avuto a che fare con loro sarei grato se mi desse consigli utili come fare anche perche ho letto che sono molto voraci in assenza di cibo potrebbero anche rosicchiare le tarte senza parlare delle uova lasciate a terra che fine farebbero..... : Frown : : Frown :

lucab.
Regione: Lombardia

Re: Rimedio talpe

Messaggioda lucab. » sab mar 31, 2012 9:49 pm

anche io le ho in giardino...io ho rimediato mettendo la rete anche sotto terra! : Wink :
Luca

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom apr 01, 2012 7:42 pm

il rimedio meno barbaro è quello suggerito la Luca. Le talpe non creano assolutamente problemi alle tartarughe quindi non cercare di ucciderle, puoi provare ad allontanarle con gli ultrasuoni che non danno fastidio alle tartarughe

powernik3

Messaggioda powernik3 » dom apr 01, 2012 9:03 pm

la rete anche se validissimo sistema mi verrebbe difficile metterla per tutti i recinti che ho, oltretutto sono anche abbastanza grandi.....Provero' con gli ultrasuoni....vediamo se funzionano..... : Rolleyes :

beb
Regione: Lombardia

Messaggioda beb » lun apr 02, 2012 8:55 pm

... Dai le talpe non danno fastidio alle tarte, poverette, tra l'altro non fanno cumuli tutto l'anno...
non ucciderle per carità! : Cry :
beb

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mar apr 03, 2012 9:01 pm

A me questo inverno hanno rivoltato il mondo, in alcuni casi ho trovato baby in superficie a gennaio... Ma al risveglio non ce ne mancava una ed erano tutte sane e vispe...
www.testudoalbino.com

powernik3

Messaggioda powernik3 » mar apr 03, 2012 9:01 pm

sto provando con gli ultrasuoni per farle allontanare...la preoccupazione sono piu per i nidi di uova che per le tarte....Proprio questanno avevo deciso di lasciare tutte a terra.... : Rolleyes :

Torna a “Terrestri Mediterranee”