ciao cari amici purtroppo qui in sicilia siamo stati colpiti di un alluvione pazzesco e due delle mie beby tartarughe sono rimaste quasi vittime di annegamento ma credo che di acqua ne hanno bevuto abbastanza io li ho fatto una spece di respirazione e il gorno dopo li ho trovate un po piu vitali ma hanno gli occhi chiusi e fanno fatica a mangiare io li ho portati a casa sotto la lampada uv e una cosa giusta o pure no?help consigliatemi voi grazie
In questo periodo di preletargo non devono mangiare e avere gli occhi chiusi con queste temperature è normale. Io non le metterei sotto a lampade. In Sicilia è probabile che arrivi ancora qualche giornata di sole e si riprenderanno naturalmente.
FRANCESCO GALOTA ha scritto:ok ma per il fatto che avranno bevuto tanta acqua e un problema o no?
Non è detto che abbiano bevuto tanto, se sono rimaste in acqua solo poche ore è facile che non abbiano bevuto affatto!!! Sono in grado di salvarsi anche quando noi le diamo per spacciate.
Se il peggio è passato e le baby stanno bene penso che tu le possa rimettere al loro posto. Controlla che tutto sia a posto e semmai aggiungi della terra nella zona della tana in modo da renderla in rialzo in confronto al piano del terreno....