Maschio Infuocato

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Avatar utente
Stephanus Scriptus
Messaggi: 55
Iscritto il: mer set 01, 2010 4:21 pm

Maschio Infuocato

Messaggioda Stephanus Scriptus » ven ago 19, 2011 10:55 pm

Salve a tutti... Dovrei affermare subito di essere stupefatto e alquanto confuso! : Eeek : Non ho mai visto nulla del genere.
Ho un allevamento di hermanni hermanni: 3 maschi e due femmine, tutti maturi sessualmente. Il problema è scaturito nel momento in cui ho constatato con amara tristezza che una delle femmine riportava un'enorme ferita da morso sulla zampa posteriore. Escludendo la presenza di un qualche animale "estraneo", ritengo sia opportuno verificare la possibilità del maschio, fin troppo aggressivo con le femmine in quest'ultimo periodo, mosso da un eccessivo istinto di accoppiarsi.
Mai vista così tanta frenesia, voga e forza da parte di un maschio. Spero voi possiate aiutarmi a capire le ragioni di un tale comportamento.
P.S. A breve separerò la femmina dal resto del gruppo.
Lo amor dello rettil bio

Avatar utente
Giuseppe Liotta
Messaggi: 2470
Iscritto il: lun set 28, 2009 3:16 am
Regione: Sicilia
Località: Etna
Contatta:

Re: Maschio Infuocato

Messaggioda Giuseppe Liotta » sab ago 20, 2011 2:12 am

maschi così aggressivi è meglio tenerli separati dalle femmine e farli incontrare solo per l'accoppiamento. oltre a sressarle troppo, possono provocare brutte ferite proprio com'è successo a te. poi tre maschi con sole due femmine è proprio un pessimo rapporto, considera che in un recinto l' ideale sarebbe tenere un maschio ogni 4-5


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron