Femmina isterica ...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ingiu
Regione: Lazio

Femmina isterica ...

Messaggioda Ingiu » lun giu 20, 2011 1:20 pm

Salve .. ho un problemino con una Testudo Hermanni Boettgeri femmina , inizialmente pensavo fosse semplicemente per il fatto che doveva abituarsi a un nuovo recinto ,ma poi ho notato che anche abituata e tranquillizzata , continua a fare la str***a ...
non tanto per il fatto che appena mi vede o la tocco scappa a velocità incredibile ( non so ... avete presente come fanno quando i maschi gli rompono!? ecco ) , magari è perchè mi ritiene particolarmente brutto e fin lì capisco ... quanto per il fatto che quando la accarezzo , mi morde ! di cattiveria ! e non solo , mostra aggressività e prepotenza anche verso l'altra femmina , una Testudo Marginata : WallBash : ... che devo fare ? è normale tutto ciò ? : Sad :

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Re: Femmina isterica ...

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun giu 20, 2011 1:54 pm

non vedo perche devi accarezzare una tartaruga : Blink : ... per le coccole ci sono i cani o i gatti!
le tarta vanno lasciate in pace, mica capiscono che se le accarezzi le vuoi bene, anzi....
se è troppo aggressiva anche nei confronti della marginata separala!

Ingiu

Messaggioda Ingiu » lun giu 20, 2011 4:12 pm

Giuseppe Liotta ha scritto:non vedo perche devi accarezzare una tartaruga : Blink : ... per le coccole ci sono i cani o i gatti!
le tarta vanno lasciate in pace, mica capiscono che se le accarezzi le vuoi bene, anzi....
se è troppo aggressiva anche nei confronti della marginata separala!

Vabhè ma mica la spupazzo come un cane o un gatto .. faccio delle carezze vicino al collo e alla testolina che a tutte le altre piace , senza nemmeno raccoglierle , però ecco ...lei mi morde : Andry :

chettolo

Messaggioda chettolo » lun giu 20, 2011 9:26 pm

Ingiu ha scritto:faccio delle carezze vicino al collo e alla testolina che a tutte le altre piace

Te lo hanno detto loro...?

Forse semplicemente, associando Te e le tue mani alla loro fonte di cibo, tollerano la presenza e la vicinanza in questi casi, ma non credo che provino "piacere" o soddisfazione, nel senso in cui lo intendiamo noi.

Ingiu

Messaggioda Ingiu » lun giu 20, 2011 11:38 pm

chettolo ha scritto:
Ingiu ha scritto:faccio delle carezze vicino al collo e alla testolina che a tutte le altre piace

Te lo hanno detto loro...?

Forse semplicemente, associando Te e le tue mani alla loro fonte di cibo, tollerano la presenza e la vicinanza in questi casi, ma non credo che provino "piacere" o soddisfazione, nel senso in cui lo intendiamo noi.

Si vero , forse lo associano alla fonte di cibo , ma non mostrano sdegno ... oltretutto non ci sono effetti collaterali a qualche carezza , quindi non comprendo la problematica che si pone invece di rispondere alla domanda che ho fatto .

beb
Regione: Lombardia

Messaggioda beb » mar giu 21, 2011 12:40 pm

Non è che magari deve deporre??? Anche se in effetti è un po' tardi...
beb

Ingiu

Messaggioda Ingiu » mar giu 21, 2011 3:03 pm

beb ha scritto:Non è che magari deve deporre??? Anche se in effetti è un po' tardi...

: Eeek : oddio , ora che mi ci fai pensare ancora non ha fatto la terza deposizione ... potrebbe essere quello . Grazie . : Thumbup :

beb

Messaggioda beb » mer giu 22, 2011 2:20 pm

Ah, non avevo afferrato che è una boettgeri! Allora non è tardi... : WohoW :
beb

rughis

Messaggioda rughis » ven lug 01, 2011 4:42 pm

Quoto chettolo, il tuo dito le sembrerà molto appetitoso : Smile :

brnpla_it

Messaggioda brnpla_it » ven lug 01, 2011 5:04 pm

non sono cani e gatti da coccolare, non a tutte ma alcune delle mie tarte vengono a farsi grattare sotto il collo.
mi dicono che sono animali solitari...le mie si ammucchiano.
quelle che non si fanno grattare che non arrivano quando ci vedono, tendono a stare un pò più in solitudine.
il nervosismo della tua tarta potrebbe veramente essere il predeposizione.
separale sarai più tranquillo

kingsnake

Messaggioda kingsnake » gio ago 04, 2011 7:52 pm

La mia HB maschio di 17 anni quando entro nel recinto mi si avvicina, si fa accarezzare sotto al collo e non ha paura di niente.
Secondo me sono come le persone, ognuna ha il suo carattere o abitudine,invece le mie nuove Horsfieldi non gradiscono niente, forse perchè non sono ancora abituate.

Luc@

Messaggioda Luc@ » gio ago 04, 2011 10:33 pm

io non la vedo come voi,a me non è mai capitato di vedere delle tartarughe scambiarsi effusioni,e si raggruppano solo quando stanno spaparanzate al sole o per accoppiarsi,e li non sono proprio baci e coccole : Rolleyes :

beb

Messaggioda beb » sab ago 06, 2011 8:29 am

Secondo me si ammucchiano per un semplice motivo: un posto particolare che attira una tartaruga per qualche motivo, ne attirerà sicuramente altre. Per questo si ritrovano insieme secondo me, non per la voglia di stare vicine... Poi non siamo nelle loro testoline, perciò chissà... : Smile :
beb

tartafede
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » sab ago 06, 2011 11:23 pm

cose che ho osservato nel comportamento delle nostre beneamate ...: fiducia, serenità,paura,terrore,riescono a fare delle associazioni , provano dolore,etc .... quindi immagino che una carezza ben tollerata dalla tartaruga non dovrebbe destare tante polemiche.... da parte di appassionati.....o almeno se sono qui lo dovrebbero essere...

ok non sono dei mostri di intelligenza ... ma il loro istinto gli fa capire di chi si possono fidare....................... : Wink :

brnpla_it

Messaggioda brnpla_it » dom ago 07, 2011 4:57 pm

... ma il loro istinto gli fa capire di chi si possono fidare....................... : Wink :[/quote]
non deludiamole.

Torna a “Terrestri Mediterranee”