Poco socievoli...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
beb
Regione: Lombardia

Poco socievoli...

Messaggioda beb » mer giu 01, 2011 12:38 pm

Ho 4 baby hermanni hermanni di otto mesi.
Ma sono degli orsi! Appena mi vedono apparire all'orizzonte si fiondano nel rifugio più vicino e non ne escono più finchè non me ne sono andata : Cry : : Cry : .
Che tristezza, mi piacerebbe stare a guardarle, ma niente. In effetti ho pensato che avendo un recinto molto grande e pieno di rifugi magari è normale che se ne vadano, essendo così piccole.
Sì però che pizza! Ogni tanto striscio vicino al recinto di soppiatto, ma mi beccano subito. : Mr green : : MrViolet : : MrBlue :
Capita solo a me?
beb

jkmarmitta
Regione: Emilia Romagna

Re: Poco socievoli...

Messaggioda jkmarmitta » mer giu 01, 2011 6:00 pm

Strano le mie mi vengono inconto, non dico che mi facciano festa ma sanno che quando arrivo c è la pappa .
Prova a comprare un pò di mangime per tartarughe ( che in teoria non serve ma in pratica sono sempre pieni di apetizzanti ) e dagli giusto un assaggino e vedrai che festa ti faranno : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

TartaAlleata

Messaggioda TartaAlleata » gio giu 02, 2011 10:20 am

Peccato ti perdi proprio un bello spettacolo la mia mi viene incontro,mi mangia dalle mani e ama le coccole. : Love : Credo che con il tempo si abituerà anche la mia era così. : Thumbup :
Comunque io cerco di non far sparire la sua natura "solitaria" e intrigante che mi ha fatto entrare nel loro mondo
animali geni mascherati

Daniele 74
Regione: lazio

Messaggioda Daniele 74 » gio giu 02, 2011 10:40 am

con il tempo saranno loro a venire a cercarti! : Chessygrin :

beb

Messaggioda beb » ven giu 03, 2011 12:07 pm

Forse dovrei maneggiarle di più? In generale cerco di toccarle il meno possibile se non per pesarle...
beb

essemario

Messaggioda essemario » sab giu 04, 2011 1:37 pm

No, non maneggiarle se non hai un motivo.

Presentati spesso dalle loro parti con del cibo (ma non occorrono schifezze, anche tarassaco va bene o proprio qualche fragolina o altro frutto di bosco) e prima o poi vedrai che associano la tua presenza con la pappa: abbi pazienza! Del resto tarte baby in natura devono stare nascostissime per evitare i predatori, quindi e' un comportamento normalissimo!

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » sab giu 04, 2011 11:23 pm

quoto Essemario, scappano alla tua presenza perche è quello che avrebbero fatto in natura, quindi non è una comportamento anomalo, anzi!!
Vedrai che con il passare del tempo capiranno che non costituisci un pericolo e quindi non avranno paura di te! : Thumbup :

beb

Messaggioda beb » dom giu 05, 2011 8:34 am

Ecco, immaginavo, giustamente si proteggono.
Intanto qualche volta magari mi metterò la mimetica e le foglie in testa per fare un po' di foto... : Lol :
beb

Giuseppe Liotta
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » dom giu 05, 2011 1:15 pm

beb ha scritto:Ecco, immaginavo, giustamente si proteggono.
Intanto qualche volta magari mi metterò la mimetica e le foglie in testa per fare un po' di foto... : Lol :

ne varrà la pena!!! : Chessygrin : : Lol :

gabriel69

Messaggioda gabriel69 » dom giu 05, 2011 3:27 pm

Giuseppe Liotta ha scritto:quoto Essemario, scappano alla tua presenza perche è quello che avrebbero fatto in natura, quindi non è una comportamento anomalo, anzi!!
Vedrai che con il passare del tempo capiranno che non costituisci un pericolo e quindi non avranno paura di te! : Thumbup :

giuseppe, ma allora le mie che avrebero fatto in natura ? predavano i coccodrilli ?
in fondo ,anche loro,a due anni e mezzo sono delle baby ,ma appena mi vedono da lontano arrivano di corsa mi salgono sulle scarpe e se ho i sandali cominciano a mordere le dita dei piedi come forsennate .... : Eeek : : Eeek : poersino la femmina nuova che e`con me da 1gg lo ha fatto dal secondo giorno ...

secondo me anche loro ,nei limiti delle caratteristiche di specie, hanno ciascuna il suo carattere ....le tue Beb sono delle solitarie meditatrici e filosofe che non amano essere disturbate : Chessygrin : a me gli animali solitari e "orsi" piacciono

Giuseppe Liotta
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » dom giu 05, 2011 7:43 pm

anche se le hai da poco sono nate in cattività e sono abituate praticamente da sempre alla presenza dell'uomo. : Thumbup :
quelle di beb hanno solo otto mesi, e se le ha allevate sempre in giardino, (magari bello grande) è normale che ancora mantengano questo atteggiamento. anche le mie nate e tenute sempre all'aperto mantengono questo comportamento "naturalmente schivo" ed anche le tue east anatolian di tre anni se erano nate e cresciute in natura sarebbero state altrettanto schive! : Thumbup :

essemario

Messaggioda essemario » lun giu 06, 2011 4:40 am

Giuseppe Liotta ha scritto:
quelle di beb hanno solo otto mesi

beb

Messaggioda beb » lun giu 06, 2011 1:35 pm

gabriel69 ha scritto:solitarie meditatrici e filosofe che non amano essere disturbate

Definizione perfetta! : Smile :
beb

gabriel69

Messaggioda gabriel69 » lun giu 06, 2011 11:32 pm

ti assicuro che mettergli da mangiare o pulire il recinto mentre stai con mille occhi perchè corrono come ratti verso i miei piedi per morderli e cercare contemporaneamente di fare ste cose evitando di farsi mordere le dita è un bel lavoro.
se ogni tanto fossero più "meditatrici" pure le mie mica mi dispiacerebbe.. : Chessygrin :

sono simpaticissime ...scherzo eh

elenuccia

Messaggioda elenuccia » lun giu 13, 2011 5:55 pm

Ho sempre dato alle mie solo verdura e frutta , ma in ridotta quantità perchè nel recinto ci sono vari tipi di erbe selvatiche e alcuni tipi di insalata seminata.Siccome ho letto che alcuni danno mangiare per tartarughe già pronto e , a quello che ho capito anche piuttosto ambito, vorrei sapere se posso darlo qualche volta o se è meglio continuare così, grazie a tutti.

Torna a “Terrestri Mediterranee”