Pagina 1 di 1

tana e formicaio

Inviato: mer apr 07, 2010 12:08 pm
da ZioTempa
Ciao ragazzi, una domanda: ieri ho aperto la tana per vedere la situazione dopo l'inverno e ho scoperto che le formiche si sono attivate e hanno tirato su un bel formicaio in un angolo.
Devo attivarmi per debellarle o le lascio fare?

Re: tana e formicaio

Inviato: mer apr 07, 2010 3:48 pm
da VincenzoC
se le tarta sono adulte non danno fastidio, però quando fornirai cibo lo invaderanno anche se si tratterà solo di erbe, non ne parliamo per la rara frutta, puoi distruggere il fomicaio e sperare che si allontanino, altrimenti usare qualche rimedio naturale

Re: tana e formicaio

Inviato: mer apr 07, 2010 4:04 pm
da ZioTempa
Beh ma il cibo glielo do in giro per il recinto, non dentro la tana

Re: tana e formicaio

Inviato: mer apr 07, 2010 4:42 pm
da Seda
se ti riesce distruggi o cambia dimora al rifugio,non saranno un problema ora ,ma potrebbero diventarlo e comunque sanno essere molto fastidiose anche per gli adulti,specie mentre dormono!

Re: tana e formicaio

Inviato: mer apr 07, 2010 5:20 pm
da Barbara
Se proprio disturbano puoi utilizzare quelle trappoline per formiche, sono scatolette che trovi anche nei supermercati nel reparto insetticidi, dove comunemente ci sono quelli per mosche e zanzare, le esche avvelenate sono dentro alla scatoletta dove entrano le formiche ma non possono arrivare le tartarughe.
Io non ho mai dovuto distruggere nidi di formiche in quanto non mi sono trovata nelle emergenze, solo normale amministrazione che non dava fastidio, però se ti sembrano troppe puoi fare così