Ciao Rugo, mi spiace dirtelo ma è possibile che la tua tarta sia scappata. Ho una sua coetanea e un paio di volte mi è capitato di trovarla in cima alla recinzione (proprio in un angolo come dice Fulvio), anche la mia con maglie da 1 cm. La soluzione che ho adottato è mettere lungo tutto il perimetro una striscia di plexiglas alta circa 15 cm a livello del terreno, in modo che non potesse avere appigli per iniziare la sua scalata. Prima avevo messo pure io un tetto di rete identica a quella della recinzione in corrispondenza degli angoli dove si arrampicava ma poi l'ho tolta subito quando (fortunatamente) l'ho vista cadere sul guscio senza essere in grado di rigirarsi e sono passato al sistema del plexiglas. Comunque se hai una copertura di rete da 1 cm (o simile tipo antigrandine) sopra tutto il recinto 1- è protetta da cornacchie, gazze ecc (e te la consiglio caldamente in così tenerà età) 2- non riesce a fuggire ma la ritrovi tuttalpiù ripercorrendo il perimetro.
Un ultima cosa per non perdere le speranze. Se le hai preparato un rifugio o un luogo con della terra mossa, se non l'hai già fatto, controllalo. Qui in Piemonte qualcuna si è già rintanata (compresa la mia

). Ora non so dove vivi tu ma magari è quella delle nostre tarte è proprio un annata di pigrone.
In bocca al lupo
Facci sapere