Pagina 1 di 1

già pronte???

Inviato: sab ago 29, 2009 7:34 am
da sandy
Ciao, una mia amica ha una coppia di hermanni di circa 5 anni, la femmina ha il piastrone che misura 13cm mentre il maschio è più piccolino. Quando si sono svegliate dal letargo, il maschietto ha iniziato a corteggiare la sua compagna. Secondo voi, è troppo presto per un accoppiamento o potrebbero essere pronte? Grazie
:!:

Re: già pronte???

Inviato: sab ago 29, 2009 12:47 pm
da Seda
5 anni per la femmina sono decisamente troppo pochi!

Re: già pronte???

Inviato: sab ago 29, 2009 2:50 pm
da sandy
anch'io sò che sono pochi, infatti le ho detto che molto probabilmente il maschietto stava facendo un pò di "prove" :lol: credo che debba aspettare almeno un altro paio di anni, o no?

Re: già pronte???

Inviato: sab ago 29, 2009 3:03 pm
da Seda
per accoppiarsi nel vero senso della parola come minimo ,per deporre sarebbe meglio di piu'!certo se la stressa troppo dovrebbe dividerli gia' da ora!poveretta!!

Re: già pronte???

Inviato: sab ago 29, 2009 3:10 pm
da sandy
io l'ho avvisata che la femmina potrebbe risentire di tutte queste "attenzioni " non richieste e che sarebbe meglio separarli prima che il maschio diventi troppo aggressivo ma lei è un pò ......cocciutella.... vuole a tutti i costi dei cuccioli.... :roll: :roll:

Re: già pronte???

Inviato: sab ago 29, 2009 3:30 pm
da Seda
be' anche le donne verso 11 12 anni,se non prima,sviluppano e secondo madre natura potrebbero procreare,pero' non mi sembra il caso!

Re: già pronte???

Inviato: dom ago 30, 2009 11:41 am
da Luca-VE
sandy ha scritto:io l'ho avvisata che la femmina potrebbe risentire di tutte queste "attenzioni " non richieste e che sarebbe meglio separarli prima che il maschio diventi troppo aggressivo ma lei è un pò ......cocciutella.... vuole a tutti i costi dei cuccioli.... :roll: :roll:

I "cuccioli" a 5 anni non li avra' mai, e se le insistenze del maschio sono troppe, rischia ditrovarsi pure senza femmina...

Re: già pronte???

Inviato: lun ago 31, 2009 7:37 am
da sandy
Vi ringrazio per le risposte, gliele farò leggere e vediamo se si convince a dividerli.