Pagina 1 di 1

Una piccola riflessione

Inviato: gio ago 27, 2009 1:20 pm
da master85
Un mio caro amico possiede come me un allevamento di testudo hermanni, non le alleva assolutamente per scopi commerciali, ma solo per passione e ne regala tante spesso ad amici e conoscenti.

Quest'anno finora mi ha detto che gli sono nate ben 65 nuove tartarughine!

A questo punto mi sorge spontaneo una breve riflessione: ma a gente come questa non sarebbe giusto dare un premio, un incentivo, un contributo, perchè solamente grazie alla tanta passione contribuisce a preservare e far moltiplicare questa specie protetta?

Invece questo "paladino" della lotta contro l'estinzione non solo non riceverà nulla, ma sarà costretto anche a spendere un sacco di soldi per il marcaggio e l'identificazione di ogni singolo esemplare...



più passa il tempo e più sta legge e chi l'ha pensata mi stanno sempre di più sulle balle...

una volta tanto che l'Italia era stata più lungimirante degli altri e se n'era fregata, ora ci si è messa pure la comunità europea a bacchettare con leggi assurde...fatte da chi non ci capisce niente...



lascio a voi le considerazioni...



cari saluti!

matteo

Re: Una piccola riflessione

Inviato: gio ago 27, 2009 1:29 pm
da Luca-VE
Premi, incentivi e contributi direi di no, alla fine non e' un benefattore visto che non regala generi di prima necessita, e nessuno lo ha obbligato ad averle, riprodurle ecc.
Potrebbe, dato che mi pare di capire ceda esemplari marcati e con CITES, venderle a cifre popolari e rientrerebbe delle spese con gli interessi.
Se poi invece vogliamo parlare del fatto che sia ammirevole, sono daccordo.