Urgente tartarughina nata oggi!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
crazy89
Regione: campania

Re: Urgente tartarughina nata oggi!

Messaggioda crazy89 » mar set 27, 2011 3:34 pm

Luc@ però scusami se mi permetto...hai ragione di guardare il sito e le discussioni vecchie...io l ho fatto perche trovo questo sito veramente ottiemo ed è un piacere leggere tutte le discussioni e vedere le foto degli utenti di questo forum...solo che forse potresti modificare un po il tono....so che non era riferito a me...però non è piacevole leggere quelle cose....certo dovrebbe andarsi a leggere le discussioni però dai non ti innervosire di questa maniera...questo sito e uno svago e un piacere poter conoscere persone unite dalla stessa passione...dai su.!!!! : WallBash :

Marrakech
Regione: Lazio

Messaggioda Marrakech » mar set 27, 2011 6:59 pm

Luc@ non cado nella provocazione. Tranquillo. Sono andato a leggere tantissime discussioni e continuerò a farlo ma io penso che ogni singolo caso è a se. Zona, specie di tartaruga, tempo, spazio e tanti altri aspetti. Chiedo sempre. Un forum è fatto per questo. Sono quasi certo di una cosa? Chiedo a più esperti di me per conferma. Che male c'è? Mi sto documentando moltissimo e parlo spesso con un mio amico veterinario che mi da consigli. Vorrei sentire anche la vostra opinione a costo di essere ripetitivo. Se poi ti danno fastidio le mie domande "inutili" evitami no? Non sai quanto utilizzo lo spazio "cerca". Continuerò a fare domande, quindi da oggi sarò il tuo incubo qui nel "forum"! : Chessygrin : Saluti!

Luc@
Regione: Lombardia

Messaggioda Luc@ » mar set 27, 2011 7:34 pm

quando avete qualche dubbio fate cosi rileggetevi il messaggio che ho scritto cosi evito di ripetermi ancora,e poi fate una bella ricerca se poi vi resta il dubbio allora è un altro discorso,cosi facendo non manco più di rispetto più a nessuno.siete fortunati che il gruppo moderatori è educato e ha pazienza,sfortunatamente io non lo sono e non ne ho molta.

crazy89
Regione: campania

Messaggioda crazy89 » mar set 27, 2011 7:57 pm

Guarda mi dispiace che reagisci cosi...la gentilezza nella vita è la 1 cosa.

Marrakech

Messaggioda Marrakech » mar set 27, 2011 9:07 pm

La piccolina si è interrata. Visto che è appena nata la devo "controllare" ogni tanto o le lascio fare ciò che vuole?

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mer set 28, 2011 7:29 am

crazy89 ha scritto:Luc@ però scusami se mi permetto...hai ragione di guardare il sito e le discussioni vecchie...io l ho fatto perche trovo questo sito veramente ottiemo ed è un piacere leggere tutte le discussioni e vedere le foto degli utenti di questo forum...solo che forse potresti modificare un po il tono....so che non era riferito a me...però non è piacevole leggere quelle cose....certo dovrebbe andarsi a leggere le discussioni però dai non ti innervosire di questa maniera...questo sito e uno svago e un piacere poter conoscere persone unite dalla stessa passione...dai su.!!!! : WallBash :

Ciao crazy89, mi intrometto solo un attimo,
senza voler essere di parte,
Ma il " tono " di Luca è più che giustificato visto che l'utente in questione
aveva già fatto quasi la stessa sequenza di quesiti quando, poche settimane fà,
ha preso due tarta non prettamente " semplici da allevare " e poco nostrane,
pur non avendo un giardino e le ha alloggiate su un terrazzo. : WallBash :
Nico62

Marrakech

Messaggioda Marrakech » mer set 28, 2011 10:16 pm

Io non capisco perchè in ogni forum si debba far polemica. Ma è così complicato chiedere opinioni e consigli per ogni singolo caso? Ma qual'è il problema? Aiutare una persona che ha dei dubbi innervosisce? Invece di rilassarci e scambiarci opinioni bisogna stare qui a commentare discussioni che diventano completamente inutili. Cosa che non avverrebbe mai se ci trovassimo di persona. Che strano posto che sono i forum.. peccato! Dai parliamo di tartarughe che sono la cosa più bella ragazzi!! : Wink :

Marrakech

Messaggioda Marrakech » mer ott 05, 2011 9:18 pm

Ho sentito che nel fine settimana le temperature caleranno di 10-15 gradi. Potrebbe essere un problema per la piccola nata il 23 settembre o vado tranquillo? Grazie

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » gio ott 06, 2011 7:21 am

Marrakech ha scritto:Ho sentito che nel fine settimana le temperature caleranno di 10-15 gradi. Potrebbe essere un problema per la piccola nata il 23 settembre o vado tranquillo? Grazie

Se hai seguito i consigli per la sua giusta e corretta stabulazione
non devi fare nulla.
Le temperature avranno sì una picchiata ma siamo sempre ad inizio di Ottobre,
ci saranno ancora giornate con temperature a loro gradite.
La piccola avrà ancora tempo per prepararsi al letargo.
Stai tranquillo che si regolerà da sola
Nico62

Marrakech

Messaggioda Marrakech » gio ott 06, 2011 7:33 pm

Grazie Nico.

Torna a “Terrestri Mediterranee”