Aiuto per terrario tartarughe hermanni

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Davide93ilaria
Regione: Lombardia

Re: Aiuto per terrario tartarughe hermanni

Messaggioda Davide93ilaria » gio giu 06, 2013 2:17 pm

Intendo il letargo....

Enzino
Regione: lombardia

Messaggioda Enzino » gio giu 06, 2013 2:40 pm

scusa ma non stiamo parlando di due Testudo Hermanni?
se si sono specie che fanno, e DEVONO fare regolarmente letargo, proprio per il loro bene.
Fare letargo significa scavare nella terra, tanto di + quanto + freddo sentono, per ripararsi, e ti garantisco che scavano; le mie lo scorso inverno sono arrivate a 40 cm sotto e sono babies.
se hai il terrario attrezzato nel terrazzo dubito che possono scendere tanto no? quindi rischierebbero di congelare se le metti in una vaschetta...da qui le devi portare in un posto dove possono dormire ma non schiattare....
sempre se parliamo di Hermanni....

Davide93ilaria

Messaggioda Davide93ilaria » gio giu 06, 2013 2:59 pm

Si sono hermanni.. Comunque ok ho capito grazie..

Davide93ilaria

Messaggioda Davide93ilaria » gio giu 06, 2013 4:26 pm

Ogni quanto devo cambiare la terra??

diletta
Regione: campania

Messaggioda diletta » ven giu 07, 2013 12:25 pm

dipende dalle dimensioni del terrario.intanto per pulizia quotidiana basta una semplice palettina che ti permetterà di eliminare feci e cibo residuo.

ps.hai i documenti per detenere queste tartarughe?
un amore unico e infinito

Davide93ilaria

Messaggioda Davide93ilaria » ven giu 07, 2013 12:34 pm

diletta ha scritto:dipende dalle dimensioni del terrario.intanto per pulizia quotidiana basta una semplice palettina che ti permetterà di eliminare feci e cibo residuo.

Si me le danno tra 2 settimane perché sono in attesa dei documenti.. Il terrario è grosso 2 metri per 1... Ogni quanto andrebbe cambiata a parte la pulizia giornaliera?

Davide93ilaria

Messaggioda Davide93ilaria » ven giu 07, 2013 12:59 pm

E c va 30 cm di terra...

diletta

Messaggioda diletta » ven giu 07, 2013 1:04 pm

Davide93ilaria ha scritto:
diletta ha scritto:dipende dalle dimensioni del terrario.intanto per pulizia quotidiana basta una semplice palettina che ti permetterà di eliminare feci e cibo residuo.

Si me le danno tra 2 settimane perché sono in attesa dei documenti.. Il terrario è grosso 2 metri per 1... Ogni quanto andrebbe cambiata a parte la pulizia giornaliera?

non sono un esperta di meditteranee,non ho mai avuti hermanni,non perchè non mi piacessero,ma perchè non ho uno spazio idoneo. posso dirti,ma i più esperti spero che mi daranno conferma o smentita, che insieme alle tartarughe ti dovevano consegnare anche i documenti.poi a quanto ne so devono essere obbligatoriamente microcippate,mi sembra entro un anno di età.
se sono ritenute troppo piccine per il micro cip,bisogna avere un documento scritto dal veterinario che lo attesti,per poi consegnarlo alla forestale di competenza.

dove l'hai acquistate?

per il substato,se la terra è molto profonda anche dopo 2.3 mesi,con i dovuti accorgimenti.

Davide93ilaria

Messaggioda Davide93ilaria » ven giu 07, 2013 1:50 pm

diletta ha scritto:
Davide93ilaria ha scritto:

non sono un esperta di meditteranee,non ho mai avuti hermanni,non perchè non mi piacessero,ma perchè non ho uno spazio idoneo. posso dirti,ma i più esperti spero che mi daranno conferma o smentita, che insieme alle tartarughe ti dovevano consegnare anche i documenti.poi a quanto ne so devono essere obbligatoriamente microcippate,mi sembra entro un anno di età.
se sono ritenute troppo piccine per il micro cip,bisogna avere un documento scritto dal veterinario che lo attesti,per poi consegnarlo alla forestale di competenza.

dove l'hai acquistate?

per il substato,se la terra è molto profonda anche dopo 2.3 mesi,con i dovuti accorgimenti.

Si ma li hanno i documenti e il microchip, arrivano tra 2 settimane e le tarta me le consegnano quando hanno i documenti da consegnarmi..

diletta

Messaggioda diletta » ven giu 07, 2013 5:05 pm

scusami avevo capito che le avevi con te. meglio cosi allora,ti invinto comunque a ripensarci per ovvi motivi che già ti sono stati esposti. magari o aspetti o cambi specie,scegli la più adattabile.

Davide93ilaria

Messaggioda Davide93ilaria » ven giu 07, 2013 5:12 pm

Adesso vedo tanto per un anno possono anche starci poi la mia morosa si affeziona sicuramente e quindi la convinco a metterle nel suo giardino!! Comunque allora la terra la devo cambiare completamente ogni 2 o 3 mesi giusto?

diletta

Messaggioda diletta » sab giu 08, 2013 11:27 am

si,in grosso modo ogni 2-3 mesi fai il cambio totale.sarai da solo a renderti conto quando cambiare.
se riesci a metterle nel giardino della tua fidanzata,è meglio,cosi avranno modo anche di svolgere regolare letargo.

Torna a “Terrestri Mediterranee”