help. tartaruga!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
romano

Re: help. tartaruga!!

Messaggioda romano » lun nov 02, 2009 10:02 pm

seda ha scritto:tanto per cominciare scrivere che le vendessero in modo illegale non mi sembra molto corretto dal momento che non lo sai!per il discorso che le allevavano in citta' che vuol dire?scrivi che e' nata in giardino!!!!poi mica tutti possono abitare in campagna no?l'importante e' tenerle al meglio,e te lo dice una persona che in campagna ci abita e rispetta pienamente chi si impegna per portare avanti una passione,anche se vive in citta'!
che ti sia affezionato lo credo bene sono animali stupendi,pero' devi sapere che cosi' facendo avrai sempre una tarta illegale e sarai passibile di multe salate nel caso si venisse a sapere!!ti conviene contattare i vecchi inquilini,magari la regolarizzano e te la cedono,dai ma chi vuoi che si metta a fare il meschino per una piccolina?se poi anche loro non le avessero denunciate...almeno hai tentato no?
per il letargo:adotta il cassone di Barbara e' stupendo e lasciala fuori vedrai che fara' tutto da sola!la lattuga eliminala proprio fai un salto in giardino e vedrai l'erbetta che trovi,il tarassaco sta crescendo benissimo e la malva anche!vedrai che ancora ci vorra' un pochino perche' vada in letargo vero e proprio da queste parti,piano piano smettera' di mangiare e restera' solo a godere dei raggi solari e poi non la vedrai piu' fino a marzo!

ti volevo dire, la tartaruga l'ho trovata in "campagna", in un giardino! il fatto che i vecchi proprietari la vendessero illegalmente ho sbagliato a dirlo ma non mi inventerei mai delle stupidagini, sennò nn lo avrei mai detto.
ti ringrazio comunque dei consigli. oggi ho preso dell'erbetta selvatica e glie l'ho data. ho costruito anche un nuovo terrario. devo solo montare una casetta di legno e devo mettere una rete metallica in superfice (che ho già comprato).
tempo domani e la mia baby vivrà meglio!!

Seda

Re: help. tartaruga!!

Messaggioda Seda » lun nov 02, 2009 10:09 pm

mea culpa! :mrgreen: invece di cattivita' ho immaginato citta'!la fretta e ' cattiva consigliera!
un consiglio, non metterla fuori d'improvviso oggi e' veramente molto freddo!
Rispettali, lo meritano!!

Torna a “Terrestri Mediterranee”