hermanni non mangia

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
celeste
Contatta:

Re: hermanni non mangia

Messaggioda celeste » gio ott 29, 2009 5:05 pm

si 200 scusate

lelecava

Messaggioda lelecava » gio ott 29, 2009 5:07 pm

Mi sembra cmq pochino....

Suelo

Messaggioda Suelo » gio ott 29, 2009 8:14 pm

lelecava ha scritto:Tutto è più chiaro.
20 grammi per 12 cm è POCHISSIMISSIMO!!!!!!!!
Magari ti sei sbagliata a scrivere,spero?
Cmq piuttosto che tenerlo sul pavimento chiudilo in terrario che non è piccolo come spazio e cerca di curarla al meglio poi in primavera però fuori mi raccomando...

sarebbe il peso del carapace :)
concordo anch'io con lele, come ti ho detto prima se proprio vuoi fargli saltare il letargo come ti ha consigliato il veterinario, fallo stare sempre in terrario, niente passeggiatine sulle piastrelle.
se ti va puoi mettere una foto del terrario così vediamo se è tutto ok (tipo la distanza del neon dal suolo, la sua posizione..) :wink:

figozzo82

Messaggioda figozzo82 » ven ott 30, 2009 12:37 am

probabilmente non l'ha trovato di certo lei...ma qualcun'altro secondo me si...
COMUNQUE MI SCUSO SE QUALCUNO SI é SENTITO OFFESO O SE SONO STATO INVOLONTARIAMENTE OFFENSIVO... :oops: :cry:
FiGoZzO

celeste
Contatta:

Messaggioda celeste » ven ott 30, 2009 8:59 am

si 200 scusate ho sbagliato a scrivere.
forse ho capito il motivo ditemi se è sciocchezza.
lui è abituato a mangiare il mattino appena si sveglia, io lascio radicchio e insalata a portata di zampa.
da quando mi sono attrezzata con le lampade pero io ho l'abitudine di accenderle appena mi alzo prima di uscire per andare a a lezione.oggi che sono a casa come al solito ho lasciato dell'insalata e prima di accendere le lampade sto aspettando un po e lui sta mangiando.puo essere un valido motivo?

vorrei dire giusto una cosa a quei ragazzi che si son permessi di giudicare cosi senza neanche conoscere la situazione e facendo riferimento a un misero messaggio lasciato in un blog, non si fa cosi, prima di tutto mi sono iscritta solo per avere dei consigli pratici e non morali per quelli ci pensa mia madre e cmq attaccare una persona cosi mi sembra un po esagerato.
io mi sento pienamente a posto con la coscienza, spero che piero si troverà bene in questa casa anche se non ho giardino sicuro avra tutte le cure si merita.
dopo neanche due giorni che l'avevo che come ho detto mi è arrivato all'improvviso er gia dalla veterinaria a farlo vedere e farmi dire come dovevo curarlo.gli ho costruito un terrario in tempo zero e sto cercando di fare tutto al meglio anche seguendo i consigli che VOI date.
quindi se bisogna essere cosi precipitosi di scrivere commenti e giudizi in questo modo meglio non scrivere per niente.

celeste
Contatta:

Messaggioda celeste » ven ott 30, 2009 9:03 am

figozzo82 ha scritto:probabilmente non l'ha trovato di certo lei...ma qualcun'altro secondo me si...
COMUNQUE MI SCUSO SE QUALCUNO SI é SENTITO OFFESO O SE SONO STATO INVOLONTARIAMENTE OFFENSIVO... :oops: :cry:

sinceramente non so se a milano ne trovi cosi facilmente in giro per la città.
è da li che viene!o perlomeno lì mi è arrivato!

lelecava

Messaggioda lelecava » ven ott 30, 2009 9:06 am

Scusa Celeste parli di "quei ragazzi" al plurale ma mi sembra che solo uno ti abbia "messo in discussione" o sbaglio?

celeste
Contatta:

Messaggioda celeste » ven ott 30, 2009 10:07 am

si va beh.
io vorrei dei consigli per la mia tarta per il resto spero sia ormai chiaro che non mi interessa, se qualcuno puo darmi una mano mi sarebbe molto d'aiuto, altrimenti chiamo la dottoressa e sento lei che ne pensa.
volevo solo diversi pareri...

lelecava

Messaggioda lelecava » ven ott 30, 2009 10:21 am

Ma ti stiamo dando pareri, quello più gettonato è di chiuderla in terrario e tenerla a sto punto sveglia per fare in modo che mangi e metta su peso.
Poi in primavera pian piano abbasseria la temperatura e la metterai fuori cercando di darle un posto adeguato.
Il mio consiglio è questo però ricorda che una tarta in balcone o terrazzo non vivrà mai come una tarta in giardino..

celeste
Contatta:

Messaggioda celeste » ven ott 30, 2009 10:33 am

grazie per il consiglio.
mi dispiace ma pu di questo non posso offrire per ora magari tra un annetto potrò cambiare casa e sicuramente ne scegliero una con giarndino e non al sesto piano.
cmq il balcone è molto grande se riesco a trovare un modo per crearci un giardinetto non credo proprio che si troverebbe male.anche per quest si accettano consigli....
comunque oggi si è mangiata una foglia d insalata e gia in confronto a questi ultimi giorni è tanto.
purtroppo non riesco a capire se è questione di gusti magari era abituata ad altro.
comunqeu la dottoressa mi ha detto di comprarle anche delle vitamine credo che si chaimano sere raffy vital per terrestri.secondo voi è giusto unire al cibo anche queste cose?

lelecava

Messaggioda lelecava » ven ott 30, 2009 10:46 am

L'impegno si vede che c'è da parte tua quindi falla ingrassare che secondo me è la prima cosa..
Il discorso Vitamine non dico niente perchè un veterinario ne sa mooolto più di me..

Seda

Messaggioda Seda » ven ott 30, 2009 12:54 pm

il sera raffy vital non sono vitamine ma magimi veri e propri in stick,ovviamnte integrati con vitamine!
Rispettali, lo meritano!!

celeste
Contatta:

Messaggioda celeste » ven ott 30, 2009 1:17 pm

ok grazie per la spiegazione. quindi vanno bene se usati ogni tanto insieme alle varie erbette e insalate?

lelecava

Messaggioda lelecava » ven ott 30, 2009 1:55 pm

Io adesso che so che sono mangimi ti direi di usarli proprio solo se devi poi continuare a dare quello che troverebbe in giro quindi tarassaco,trifoglio,erbe ecc ecc.
Io alle mie aggiungo radicchio e cicorie varie ed ogni tanto frutta di stagione e pomodorini ma poco..

celeste
Contatta:

Messaggioda celeste » ven ott 30, 2009 2:14 pm

le stesse cose che gli sto dando io ora.quindi continuerò così.grazie

Torna a “Terrestri Mediterranee”