avrei bisogno di un consiglio, sono molto preoccupata.
Mio fratello é dovuto partire per l'inghilterra in modo imprevisto per 6 mesi, quindi mi ha chiesto se avessi potuto tenere in custodia la suo Hermanni per questo periodo.
Ovviamente entusiasta e molto affascinata ho accettato di accudirla fino al suo ritorno e cosi da metà giugno la tengo nel mio giardino. Fino ad oggi è andato tutto bene; la piccola (per modo di dire ha 5 anni ) si è trovata bene ha sempre mangiato tutto (insalata, radicchio, talvolta qualche fetta di pesca o anguria con molto gusto direi).

Tutta via, essendo in Lombardia, nell'ultima settimana la temperatura si è abbassata drasticamente, (da 32 gradi a 20) e a mio modesto parere lei ne ha sofferto molto; mi spiego meglio;
Rifiuta il cibo o da due morsi di insalata al giorno massimo. Dorme la maggior parte del giorno e quando è sveglia (pochissime ore ) è abbastanza agitata (come se tentasse di evadere dal giardino ad ogni costo per poi arrendersi e addormentarsi li dove è; quando invece per dormire si è sempre andata a nascondere sotto la panca di legno in giardino protetta o sotto un porta vasi rovesciato insomma mai cosi in mezzo al giardino o addirittura sotto la pioggia di questi giorni! sono dovuta andare io a prenderla e portarla al riparo sotto la veranda!).
Non so cosa fare... le manca il sole? dovrei comprare una lampada adatta? ha freddo?
dovrei portarla in casa durante la notte?
scusatemi sembrerò sicuramente una matta, ma mio fratello è lontano, non vorrei preoccuparlo trasmettendogli tutta la mia ansia magari ingiustificata e ovviamente vorrei curare la sua tartaruga nel migliore dei modi.
Girando su internet ogni cosa che leggo fa presagire una morte imminente della tartaruga e sono decisamente preoccupata.
Grazie Mille, ALice