Ciao!
Ne parlavo proprio l'altro giorno in un'altra discussione su questo forum... Dipende se hai intenzione di lasciare le uova dove sono oppure se vuoi trasferirle in un'incubatrice.
Se vuoi lasciarle dove sono, io aggiungerei anche un po' di sabbia alla semplice terra, in modo che il substrato diventi meno duro e possa aiutare le baby a raggiungere la superficie.
Io ho smosso lo strato di terra adiacente al livello del suolo (diciamo il primo centimetro) e aggiunto parecchia sabbia, dopodiché ho completamente recintato la zona tramite una rete metallica a maglie fini larghe circa 1cm, in modo da creare una sorta di gabbia: questo perché l'anno scorso, avendo lasciato scoperta la parte superiore, mi sono accorto che le gazze ladre, probabilmente attratte dalla presenza delle uova, hanno tentato di smuovere la sabbia con le zampe e ho rischiato che me le mangiassero.
Io verificherei anche se la zona dove ha deposto sia:
- esposta al sole;
- impossibilitata al ristagno d'acqua in caso di piogge;
Se i due punti precedenti sono rispettati, a mio avviso puoi stare abbastanza tranquillo e, dopo aver recintato adeguatamente il luogo di deposizione, lascerei il tutto così com'è sperando che la natura sia benevola.
Mi è stato anche consigliato di adottare una protezione tale per cui riescano a penetrare i raggi del sole ma non la pioggia: dovresti umidificare tu il terreno di tanto in tanto, se cioè diventa troppo secco e non piove per molto tempo.
Lascio comunque la parola ai più esperti.