hermanni giganti?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
francik
Regione: toscana

hermanni giganti?

Messaggioda francik » gio lug 04, 2013 3:04 pm

...giorni fa sono stata a trovare un'amica a Firenze ,e lei ,sapendo della mia passione ,mi ha portato a casa della sua vicina : Eeek : : Eeek : : Eeek : il paradiso del carapace!!! ...aveva delle hermanni enormi ,saranno pesate2 kg- 2'5kg che sottospecie sono? : WohoW : ..io ne ho viste di hermanni ma così grandi mai,...la nonnina non ha voluto farmi fare foto : Sad : .... erano davvero dei bellissimi esemplari!

massimiliano

Re: hermanni giganti?

Messaggioda massimiliano » gio lug 04, 2013 3:30 pm

immagino boettgeri. a peso non sono esperto ma a misure le boettgeri raggiungono frequentemente misure tra 20-25cm , che piu o meno saranno sui 2-3 kg.
peccato non avere foto.

francik
Regione: toscana

Messaggioda francik » gio lug 04, 2013 3:45 pm

....anche a me dispiace per la foto....ma ripensandoci bene ne avevo vista una al tartabeach di due o tre anni fa,si comunque boettgeri così mi sembrava dal piastrone....anche io ne ho una di 12 anni ma non è così grande.... : Rolleyes :

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » ven lug 05, 2013 6:33 am

francik ha scritto:....anche a me dispiace per la foto....ma ripensandoci bene ne avevo vista una al tartabeach di due o tre anni fa,si comunque boettgeri così mi sembrava dal piastrone....anche io ne ho una di 12 anni ma non è così grande.... : Rolleyes :

Le femmine di Boettgeri raggiungono pesi e misure veramente "importanti"!! : winkwk :
Io ne ho una che sfiora i 2 kg ma ne ho viste anche di 4 kg : winkwk :
Nico62

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven lug 05, 2013 7:06 pm

molte tartarughe se vengono super-alimentate, diventano di grosse dimensioni; il parco di Gonfaron tiene delle T.boettgeri in un recinto proprio per far vedere come possono diventare se alimentate troppo(sicuramente qualcuna poteva pesare attorno i 4 kg). Ricordo il caso di una T. ibera che un mio amico aveva ricevuto da un pescivendolo che l'aveva alimentata sopratutto a pesce e in grandi quantità; molto bella, ma non è vissuta a lungo.

Torna a “Terrestri Mediterranee”