Acquisto nuova tartaruga

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
sgamo
Regione: sicilia

Acquisto nuova tartaruga

Messaggioda sgamo » gio giu 27, 2013 3:07 pm

Ciao vorrei sapere se mi conviene acquistare una testudo horsfieldi da tenere inun terrario in terrazza, non so se ci sono dei venditori specializzati a Messina e l unico che ho trovato vende solo questa razza

Enzino
Regione: lombardia

Re: Acquisto nuova tartaruga

Messaggioda Enzino » gio giu 27, 2013 3:32 pm

Se la prospettiva è di tenere una tarta in terrazza potresti fare come fanno molti ,ovvero di non comprarla....scusa la sincerità ma la vedo una cosa piuttosto assurda.......se non ci sono i presupposti per poter dare un buon ricovero è meglio evitare in partenza non credi?

sgamo

Messaggioda sgamo » gio giu 27, 2013 3:41 pm

io ho un giardino ma per il momento è occupato, tra circa un mesetto lo sistemerò, ho un aiuola di circa 2mx1mx30cm che potrei utilizzare

diletta
Regione: campania

Messaggioda diletta » gio giu 27, 2013 6:52 pm

sgamo ha scritto:io ho un giardino ma per il momento è occupato, tra circa un mesetto lo sistemerò, ho un aiuola di circa 2mx1mx30cm che potrei utilizzare

se queste sono le dimensioni del tuo giardino,non puoi allevare nessuna terrestre, a limite ti consiglio un'acquatica.
un amore unico e infinito

sgamo

Messaggioda sgamo » gio giu 27, 2013 7:17 pm

È un aiuola non un giardino, sarebbe una sistemazione provvisoria, il giardino è di circa 80mq ma è provvisoriamente occupato.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio giu 27, 2013 9:47 pm

allora pensaci bene, per iniziare puoi tenere una piccola tartaruga in un piccolo recinto ma poi devi per forza aumentare il recinto, altrimenti la costringerai a soffrire . Quindi il consiglio è di prenderla solo se sei sicuro che potrai garantirgli una buona sistemazione in futuro.

Torna a “Terrestri Mediterranee”