tutto tace

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
rosamaria
Regione: lombardia

tutto tace

Messaggioda rosamaria » dom mar 10, 2013 8:48 pm

Ciao gente,qui da me tutto ancora silenzio, oggi ho curiosato nel cumulo foglie dove è tornata ad interrarsi una delle mie che ha fatto una breve apparizione 2 settimane fà,....è li, dorme.
In compenso oggi ho messo qualche ora le baby in terrario esterno al sole ! sembravano felici e credo di averle viste sorridere !
avevo ospiti a pranzo e quando ho detto questa frase hanno preverito ignorarmi.....ma io sono contenta,sarò malata?
Eh..si... penso proprio di di aver preso la tartarughite ! eppure vi dico mi sembravano davvero contente di esssere al sole vero! dopo mesi di lampade!
solo altri malati del forum mi possono capire !
Ora speriamo non torni il freddo come già prevedono in lombardia,sono inpaziente di vedere le adulte svegliarsi,una di loro è il primo anno con me quindi sono ansiosa !
Grazie per la comprensione !
una risata ,un saluto a tutti ! : turtlec : Rosa

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: tutto tace

Messaggioda nico62 » lun mar 11, 2013 7:52 am

Bisogna fare attenzione a spostare baby dal terrario all'esterno...
Anche se ci può sembrare che il sole sia bello caldo ci possono essere degli
spifferi di aria fredda che potrebbero fare danni.
Comunque non voglio allarmarti, ieri era proprio una bella giornata. : Thumbup :
Ora aspettiamo questa coda d'inverno e poi penso proprio che sia tempo
di ripartire alla grande : winkwk :
Nico62

rosamaria
Regione: lombardia

Re: tutto tace

Messaggioda rosamaria » lun mar 11, 2013 5:15 pm

Grazie Nico,si ho fatto con prudenza,ho messo il terrario in un angolo riparato e in pieno sole,loro poi furbette si sono interrate quando la temperatura è arrivata a 20gr.,oggi la giornata ha permesso di lasciarle fuori meno,ma piano piano le devo abituare all'esterno comè giusto stiano,questa settimana tempo permettendo ,con mio marito allestiamo la <gabbia> che lui mi ha costruito,in giardino,penso di interrarla almeno 15 cm.perchè il prossimo inverno , adeguatamente coperta , sarà il luogo di letargo.
: turtlec : ciao, Rosa
a proposito oggi nel punto di interramento della mia THB cè la terra smossa ! evviva! allora si stà svegliando anche lei !
a presto. : WohoW :

Torna a “Terrestri Mediterranee”