Richiesta consigli.

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
elio70
Regione: Sicilia

Richiesta consigli.

Messaggioda elio70 » sab gen 12, 2013 12:17 am

Salve,avrei bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda il letargo della mia piccola marginata,praticamente non riesce ad andare in letargo,lei vive in un terrario all'esterno di cm100x100x30h con 1 vaso in coccio tagliati a metà,purtoppo le temperature in sicilia non la stanno aiutando,date le alte temperature,come posso aiutarla?

Giuseppe Liotta
Contatta:

Re: Richiesta consigli.

Messaggioda Giuseppe Liotta » sab gen 12, 2013 12:55 am

purtroppo il clima ormai è impazzito e le tarta ne possono risentire negativamente.
Stendi uno strato di fieno(va bene pure quello per conigli che vendono in tutti i negozi pet) dentro al terrario e assicurati che nelle ore più fredde sia almeno sotto il fieno : Thumbup :
Il fieno andrebbe mantenuto sempre in ogni terrario che si rispetti, anche in estate, perché isola sia dal caldo che dal freddo. : Thumbup :

elio70

Messaggioda elio70 » sab gen 12, 2013 2:56 pm

Ciao Giuseppe,daccordo oggi la comprero' spero che in questi giorni il tempo faccia il suo giusto corso per non far soffrire le nostre amate

elio70

Messaggioda elio70 » dom gen 13, 2013 9:14 pm

Oggi ho comprato la busta da 1km di fieno per conigli,spero vada bene domani la mettero' con la speranza che si intrufoli in una delle sue tane.

Torna a “Terrestri Mediterranee”