peso tartarughe baby

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
loredana62
Regione: lazio

peso tartarughe baby

Messaggioda loredana62 » gio ott 18, 2012 11:10 am

ciao a tutti,
ho letto diversi post ma non riesco ad arrivare ad una conclusione, quindi chiedo il vostro parere da esperti.
Le mie due piccole sono di luglio 2011. Io le ho da fine agosto 2012, quando le ho prese una era cm 6,1 per gr. 58, l'altra cm 6,4 per gr. 61. Le ho portate dal veterinario per un controllo pre-letargo, avevano dei parassiti intestinali che abbiamo debellato e il veterinario mi ha detto che possono andare tranquillamente in letargo.
Ora le ho pesate e sono cm 6,2 per gr. 61 e cm 6,5 per gr. 56. in pratica una è cresciuta pochissimo e l'altra ha perso qualche grammo. Mangiano principalmente trifoglio, cicoria, radicchio rosso e indivia riccia; un paio di volte ho dato pale di fico d'india, susina ed ora ho trovato anche la malva. Come è secondo voi il rapporto lunghezza/peso ? Ed è normale che siano cresciute così poco da fine agosto ad ora ?
Ancora sono abbastanza attive (anche se solo da verso le 11 alle 16) e mangiano abbastanza.
Scusate ma è la mia prima esperienza e non vorrei fare errori : Lol :

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: peso tartarughe baby

Messaggioda nico62 » gio ott 18, 2012 12:28 pm

loredana62 ha scritto:ciao a tutti,
ho letto diversi post ma non riesco ad arrivare ad una conclusione, quindi chiedo il vostro parere da esperti.
Le mie due piccole sono di luglio 2011. Io le ho da fine agosto 2012, quando le ho prese una era cm 6,1 per gr. 58, l'altra cm 6,4 per gr. 61. Le ho portate dal veterinario per un controllo pre-letargo, avevano dei parassiti intestinali che abbiamo debellato e il veterinario mi ha detto che possono andare tranquillamente in letargo.
Ora le ho pesate e sono cm 6,2 per gr. 61 e cm 6,5 per gr. 56. in pratica una è cresciuta pochissimo e l'altra ha perso qualche grammo. Mangiano principalmente trifoglio, cicoria, radicchio rosso e indivia riccia; un paio di volte ho dato pale di fico d'india, susina ed ora ho trovato anche la malva. Come è secondo voi il rapporto lunghezza/peso ? Ed è normale che siano cresciute così poco da fine agosto ad ora ?
Ancora sono abbastanza attive (anche se solo da verso le 11 alle 16) e mangiano abbastanza.
Scusate ma è la mia prima esperienza e non vorrei fare errori : Lol :

Io dico che per il letargo sono ok!!
Immagina che io manderò in letargo baby di 21 gr.
Eliminando le susine cerca di prediligere erbe di campo ma a questo punto non credo che si alimentino più come
i mesi scorsi quindi non ti aspettare crescite di peso importanti.
Stai tranquilla, se mangiano e sono attive, non impazzire con pesi e misure, gli crei solo dello stress inutile.. : winkwk :
Nico62

Torna a “Terrestri Mediterranee”