Consigli sulle schiuse! Entrate, a breve nasceranno piccoli!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
cigaccina
Regione: lombardia

Re: Consigli sulle schiuse! Entrate, a breve nasceranno picc

Messaggioda cigaccina » ven ago 03, 2012 6:32 pm

per quanto riguarda la denuncia delle piccole volevo chiederti un'informazione; nel tipo di marcatura cosa devo scrivere? e stessa cosa negli estremi della marcatura? Inoltre nei dati relativi ai riproduttori devo indicare il tipo di certificato che hanno i genitori dei piccoli? grazie..
Marta

cigaccina

Messaggioda cigaccina » ven ago 03, 2012 6:42 pm

Ho fatto il possibile per salvarla, ho chiamato l'ospedale degli animali e ho parlato con un medico esperto in rettili e mi ha detto che queste cose purtroppo capitano e sono delle malformazioni naturali. :( Le altre stanno benissimo, mangiano e sono arzille!
Cmq sei gentilissimo davvero! 7
Ma devo chiederti delle cose per quanto riguarda la denuncia; nel documento che mi hai inviato, c'è scritto "dati degli esemplari nati" e c'è il tipo di marcatura e gli estremi di marcatura, volevo sapere cosa devo scrivere?
Inoltre nella sezione "dati relativi ai riproduttori" devo scrivere il tipo di certificato che hanno i genitori della piccola?
E per quanto riguarda i michrochip, anello inamovibile cosa devo fare? Sono in alto mare!!
Marta

EDG

Messaggioda EDG » ven ago 03, 2012 7:20 pm

Almeno le altre stanno bene, mi fa piacere! Poi presentacele con qualche foto : Wink : , per caricarle leggi qui: viewtopic.php?f=24&t=16345

Passiamo al discorso della denuncia di nascita. Nei campi "tipo marcatura" e "estremi marcatura" nel tuo caso non devi mettere niente, barra le caselle con una linea obliqua. Il microchip dovrai inserirlo ai piccoli per convalidare la denuncia ai fini della richiesta dei certificati Cites, in ogni caso sono troppo piccole per mettergli il microchip adesso, se ne parlerà più in là, al momento non pensare ai microchip, anche perchè questa storia ancora non ce l'ho perfettamente chiara nemmeno io.
I genitori di queste tartarughe mi sembra di capire che non li hai acquistati con il documento Cites (quindi non hanno nemmeno il microchip), e nemmeno li hai avuti con le ex cessioni gratuite, ma hanno il "normale" documento di denuncia che si poteva fare entro il '95. In tal caso segna il campo "altro (specificare)" e scrivi: "denuncia di detenzione presentata il ... presso ... " , e insieme al documento della denuncia di nascita dei piccoli allegherai anche una copia del documento dei genitori. E' tutto chiaro?
Enrico

cigaccina

Messaggioda cigaccina » lun set 10, 2012 8:21 pm

Buonasera a tutti! Si sta schiudendo un uovo, e la tartaruga ha fuori un pezzo di testa e una zampa, ma ho notato che è capovolta a testa in giù, nel senso il piastrone è all'insù. Cosa devo fare? Girare l'uovo?? è dalle 13.30 che è allo stesso punto, però si muove! VI PREGO RISPONDETE GRAZIEE!
Marta

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » lun set 10, 2012 9:07 pm

cigaccina ha scritto:Buonasera a tutti! Si sta schiudendo un uovo, e la tartaruga ha fuori un pezzo di testa e una zampa, ma ho notato che è capovolta a testa in giù, nel senso il piastrone è all'insù. Cosa devo fare? Girare l'uovo?? è dalle 13.30 che è allo stesso punto, però si muove! VI PREGO RISPONDETE GRAZIEE!

Ti ho già risposto nell'altro post..
Nico62

Torna a “Terrestri Mediterranee”