Deposizioni ancora niente?!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
TartaValentina
Regione: Molise

Re: Deposizioni ancora niente?!

Messaggioda TartaValentina » sab mag 26, 2012 3:00 pm

TARTAmonica ha scritto:Che depongano sempre in zona soleggiata è solo la teoria, per esperienza personale di posso dire che la mia negli anni ha già deposto dovunque. Quando rinvaso qualche pianta del giardino, la terra la butto nel recinto delle tartarughe, ma lì non depongono, è troppo soffice perchè spesso è integrata con della torba, ho capito che la tarta deve avere lo stimolo e la soddisfazione di scavare. Quando butto la terra dei rinvasi, prima la bagno poi la pesto con i piedi e qualche volta è pure andata bene per le sue deposizioni : WohoW : La mia erano 15 giorni che faceva delle prove di scavo, almeno una volta il mattino e un'altra al pomeriggio e mai non si decideva a deporre. Quando ho visto che il cielo si rannuvolava e iniziava a piovere mi sono detto "Ecco un'altra scusa per non deporre"! e invece..... : Yahooo :

Ma non ti è mai capitato che ha deposto mentre non c'eri? Come hai fatto poi a trovare le uova?

TARTAmonica

Messaggioda TARTAmonica » dom mag 27, 2012 12:08 am

Qualche volta è successo. Ritrovare le uova è difficilissimo, non sperare di trovare terra rimossa o fuori posto, quando la tarta se ne va è come se non fosse mai successo niente... Una volta ho intuito che aveva deposto mentre non c'ero perchè aveva smesso di correre avanti e indietro per il recinto, allora mi sono messa a grattare a mano ovunque, indossavo i guanti, ho perso un po' di sensibilità e quella volta d'impatto ho rotto qualche uovo : Cry : Bisogna fare molta attenzione : Eeek : L'anno scorso invece non mi sono neppure accorta di aver perso una deposizione e alla fine di settembre ho trovato 3 nanerottoli che correvano nel recinto degli adulti. Mai avuto piccoli direttamente dalla terra, è stata un'emozione : Love 2 : infinita!!!

marcodulio
Regione: Piemonte

Messaggioda marcodulio » mer mag 30, 2012 1:46 pm

Finalmente anche qui la prima deposizione dell'anno : Yahooo : Dopo svariate prove 3 ovetti pochi ma speriamo buoni... Non so se sta capitando anche a voi ma le mie femmine quest'anno sono particolarmente indecise, continuano a fare buchi di prova...

TartaValentina

Messaggioda TartaValentina » gio mag 31, 2012 8:15 pm

A me continua a vagare sopra e sotto per il giardino e non fa nessun buco di prova : Frown :.
ho notato che mangia molto meno rispetto a prima (si abbuffava con tutto ciò che le lasciavo e adesso invece mangia giusto qualcosina) ed è molto nervosa, povera Rose! Ma non credo proprio che abbia deposto! : Hurted :

marcodulio
Regione: Piemonte

Messaggioda marcodulio » ven giu 01, 2012 8:53 am

Nuova puntata della telenovela... Una femmina è "isterica" da domenica e continua a fare buchi di prova... Ieri 3 ore di scavo e un misero ovetto, di sicuro nn ha finito perchè è ancora agitatissima e di solito deponeva dalle 7 alle 10 uova... Ma cosa sta succedendo quest'anno??? : WallBash :

vince1104
Regione: veneto
Contatta:

Messaggioda vince1104 » lun giu 04, 2012 5:49 pm

la mia boettgeri ancora niente nemmeno una buca di prova...... devo preoccuparmi?

TartaValentina

Messaggioda TartaValentina » mar giu 05, 2012 7:16 pm

Ma io credo che con il tempo di quest'anno si sia sballato tutto il loro ritmo biologico...Vince io non mi preoccuperei, quando sarà l'ora deporranno : Love :

vince1104
Regione: veneto
Contatta:

Messaggioda vince1104 » mer giu 06, 2012 10:35 am

Infatti,più che preoccupazione è impazienza .....è il primo anno con una femmina adulta in "casa"........ : Andry :

Alby2713
Regione: Veneto

Messaggioda Alby2713 » mer giu 06, 2012 2:20 pm

la mia th ha già deposto 2 volte....il 13 e il 30 maggio

Torna a “Terrestri Mediterranee”