risveglio

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
andre744
Regione: friuli

risveglio

Messaggioda andre744 » mar mar 27, 2012 10:43 pm

salve a tutti oggi come tutti questi giorni di caldo vado a vedere se esce la mia milu e vedo un buchino picolo pensando che lo abbiano fatto altri animali e invece e lei che con la sua testolina era li sveglia e cercava di capire se uscire o no invece e restata li non vedevo l'ora di rivederla speriamo nei prossimi giorni che esca e le vostre sono uscite? : happ2 : : happ2 : : happ2 :

ale1982
Regione: Veneto

Re: risveglio

Messaggioda ale1982 » mer mar 28, 2012 10:07 am

La mia sta dormendo dentro alla casetta. Ieri si è messa vicino alla porta al sole, ma poi è rientrata subito all'ombra. Le ho fatto il bagnetto in acqua tiepida, ha bevuto e poi si è messa a mangiucchiare un po' di terra e ha mangiato anche una foglia. Gli occhietti mi sembrano meno convessi rispetto a prima del letargo, ma sarà che deve ancora reidratarsi.
Se avete, spunti o suggerimenti, sono ben accetti. Cercherò di tenerla sotto controllo.
: turtlec :

ale1982
Regione: Veneto

Re: risveglio

Messaggioda ale1982 » mer mar 28, 2012 1:54 pm

Anche oggi ho provato a farle il bagnetto per permetterle di bere, ma non ha bevuto, anzi ha cercato di tornare nella sua casetta al riparo. Sembrava quasi che volesse scappare dal sole. Qui oggi ci sono 26 gradi all'ombra. : Eeek :

Torna a “Terrestri Mediterranee”