Giacomo-PG ha scritto:Non proprio albino,perchè gli albini non sono mai bianchi ma giallognoli o comunque hanno tontalità dal bianco sporco al giallo.
Forse hai ragione, ma bianco o giallo chiaro o rosa bene o male siamo sempre là (dipende anche dai colori originari della specie). Altrimenti come definiresti questo esemplare di marginata? Non è albino perchè non ha gli occhi rossi, ma nemmeno ipomelanico perchè non ha pigmenti neri o scuri e il termine "ipo" indica una diminuzione non la completa assenza. Io lo definirei leucistico. Ma bisogna anche considerare che alcune tartarughe albine crescendo perdono il rosso degli occhi, e la cosa si complica ulteriormente.

- marginata.jpg (141.81 KiB) Visto 1793 volte
Giacomo-PG ha scritto:Tra l'altro non capisco come mai nessuno abbia ancora detto che le false leucistiche di quel sito costano altrettanto care(300-500euro) e i piccoli sono pure sprovviste di documenti commerciali!!!!
Io non lo sapevo, lo sto apprendendo adesso, nel sito
http://testudohermannihermannileucistica.com/ non si parla di questo aspetto e non mi sono mai informato perchè non mi interessa.