thh "sbadiglia"!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
TartaAlleata

thh "sbadiglia"!!!

Messaggioda TartaAlleata » dom ago 14, 2011 8:27 am

Buon giorno a tutti,oogi la mia hermenni hermanni si è comportato in modo strano e preoccupante.Questa mattina l'ho portato nel giardino liberamente e lui come sempre ha mangiato a un certo punto però ha spalancato la bocca e ha emesso come uno sbadiglio : WallBash : ,dopodichè ha continuato a mangiare normalmente.Poi ho natato che aveva un unghia storta e una più corta...Per il primo caso : book : documentandomi quà e la sul forum ho letto che cose del genere sono principalmente dovunti a problemi respiratori eora non so più cosa fare chiamo il veterinario o spetto?Per le unghiette cosa dovrei fare?Grazie....
animali geni mascherati

Tartaboy
Regione: Puglia

Re: thh "sbadiglia"!!!

Messaggioda Tartaboy » dom ago 14, 2011 9:22 am

1) Gli sbadigli nelle tartarughe sono normalissimi e per niente preoccupanti, esattamente come per le persone...altra cosa è se l'hai vista respirare a bocca aperta, come se avesse "fame d'aria", questo sì che è un sintomo grave, ma difficilmente lo puoi confondere con uno sbadiglio
2) non ho mai sentito parlare di manicure per testuggini : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Vincenzo

TartaAlleata

Messaggioda TartaAlleata » dom ago 14, 2011 9:58 am

Non lo so...lui ha spalancato la bocca ed è riamsto immobile e si sentiva appena un soffio...mannaggia se lo di nuovo chiamo il vet altrimenti lascio stare.Stamattna era un po freddino...Comunque no nemmeno io ho sentito parlare di manicure per tatrarughe...a voi succede?La lascio stare così com'è : Thanks :
animali geni mascherati

beb
Regione: Lombardia

Messaggioda beb » gio ago 18, 2011 2:15 pm

: Smile : Mi sa che ti stai preoccupando decisamente troppo... Piuttosto, non ho capito, perchè lo porti in giardino al mattino?
Sta in casa?
beb

TartaAlleata

Messaggioda TartaAlleata » ven ago 19, 2011 11:29 am

No sta in un recinto in giardino,ma il cibo glielo metto io.Quando lo porto fuori però dal recinto il cibo lo strappa lei come le wild,infatti lo porto fuori per farlo sentire più "libero".Comunque non l'ho visto fare più in quel modo e ora sono tranquilla : Yahooo :
animali geni mascherati

beb
Regione: Lombardia

Messaggioda beb » ven ago 19, 2011 11:42 am

Sicuramente sarà stato uno sbadiglione da notte brava... : WohoW :
Aprofitta del letargo e verso inizio marzo semina delle erbe selvatiche anche nel recinto, così le strapperà da sola anche lì.
beb

Torna a “Terrestri Mediterranee”