uova non coperte bene

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
FRANCESCO GALOTA

uova non coperte bene

Messaggioda FRANCESCO GALOTA » sab giu 04, 2011 6:10 pm

la mia tarta oggi l'ho trovata mentre che deponeva le uova, ma ad un tratto ho visto che tentava di coprirle ma 2 non li ha coperti e io ho preso un po di terra e li ho coperti ho fatto bene o male? : turtlec : a!!!!!!! un altra cosa le due uova sono state girate piu di una volta(tentando di coprirli capito) : zip : da lei stessa cosa puo succedere?

elisa81
Regione: umbria

Re: uova non coperte bene

Messaggioda elisa81 » sab giu 04, 2011 8:23 pm

Ciao!ma quante uova ha fatto?be se le ha girate lei al momento della deposizione penso che non ci dovrebbero essere problemi per l'embrione...sempre che le uova siano fecondate!ma è la prima deposizione?è una delle tue femmine di thh?ero curiosa di vedere nuove foto dei carapaci delle tue thh, sembrano molto belle!

FRANCESCO GALOTA

Messaggioda FRANCESCO GALOTA » sab giu 04, 2011 10:32 pm

non so dirti di quante uova siano state deposte ! si e propio una delle mie femmine ok spero propio di trovare il tempo di dedicarti un po di tempo nelle foto delle mie tarta cosi ti faro vedere ok (nel msg privato non riesco a riponderti perche non l ho mai fatto ok ti prometto che riprovero a risponderti ok ciao) : Wink :

FRANCESCO GALOTA

Messaggioda FRANCESCO GALOTA » lun giu 06, 2011 9:47 pm

ma come mai non mi risponde piu nessuno ho chiesto un aiuto : Mad : : Nurse :

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » lun giu 06, 2011 11:22 pm

Potresti o trasferire le uova in incubatrice (se ce l'hai o puoi costruirla)oppure sotterrare le uova ad almeno 8/10 cm di profondità in prossimità del punto in cui sono state deposte le altre.Questa volta però non girarle : Wink :
In superficie o comunque ricoperte solo di poca terra non ci saranno i parametri di temperatura e umidità ideali per la schiusa.

FRANCESCO GALOTA

Messaggioda FRANCESCO GALOTA » gio giu 09, 2011 10:49 pm

essendo terra nera e dura ho paura che le baby avranno dificolta a uscire fuori? e e solo un mio presentimento sbagliato? : Blink : : Thanks : per l'incubatrice la possiedo ma vorrei che nascessero in stato naturale cosa ne dite! e un errore? ciao e grazie sempre di tutto : Thumbup :

Torna a “Terrestri Mediterranee”