INFO DEPOSIZIONE E NASCITA DI PICCOLI

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
marcomorgh

INFO DEPOSIZIONE E NASCITA DI PICCOLI

Messaggioda marcomorgh » sab mag 21, 2011 2:29 pm

ciao , sono nuovo del forum e vorrei chiedervi una cosa.
se un domani vorrei tenere delle hermanni in un recinto non all'aperto , ma cmq completo di faretti riscaldanti e non, è possibile far riprodurre le hermanni in queste condizioni.
sò già che un recinto all'aperto sarebbe la scelta migliore ma vengo da un recente furto di hermanni, ricordo di mio nonno, e quindi mi vorrei "cautelare" costruendo un recinto dentro il mio garage, solo che mi piacerebbe anche farli riprodurre.
HO UNA VERA PASSIONE PER QUESTE STRAORDINARIE CREATURE.
ah, una ulteriore info : alla fiera di cesena si riuscirebbe ad acquistare una coppia di hermanni boatgeri adulta? devo fare qualche cosa in particolare? che prezzi ci sono in fiera? grazie per le info e scusate se per caso ho scrittto cose che non si potevano scrivere ma sono nuovo del forum. grazie ancora!!!!!!!!

EDG

Re: INFO DEPOSIZIONE E NASCITA DI PICCOLI

Messaggioda EDG » sab mag 21, 2011 2:51 pm

In teoria tutte le specie si possono allevare in un terrario, l'importante è ricreare gli spazi e il clima di cui hanno bisogno, e non è sempre facile. Ma anche se si riesce a riprodurle una vita al chiuso non sarà mai paragonabile a quella che possono passare all'aperto in un giardino, e allevare una hermanni (specie autoctona italiana) in un garage lo trovo un "sacrilegio". Per scongiurare furti o altri pericoli esterni basta prendere delle giuste precauzioni. Quindi il mio consiglio è di rifletterci meglio e convincerti che puoi allevare delle hermanni in giardino, poi sei libero di fare come meglio credi.

Alla fiera di Cesena sicuramente ci saranno boettgeri in vendita, non devi fare niente in particolare oltre ad accertare lo stato di salute delle tartarughe che vuoi comprare e portarti dietro un bel po' di soldi. Una coppia adulta se non mi sbaglio dovrebbe venire intorno ai 500€. Evitiamo però di parlare di prezzi perchè generalmente i messaggi commerciali sulle tartarughe sono vietati dal regolamento del forum.

PS: oltre allo stato di salute delle tartarughe controlla anche la validità dei loro documenti, per questo basta chiedere aiuto a qualcuno del tavolo del tartaclub oppure alla forestale che è sempre presente in fiera.
Ultima modifica di EDG il sab mag 21, 2011 3:19 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

marcomorgh

Messaggioda marcomorgh » sab mag 21, 2011 6:22 pm

quoto in pieno ciò che hai detto!!!!!!!!!!!!
cercherò di trovare un buon compromesso.
magari le terrò in giardino quando sarò presente e in garage quando io non li posso controllare!!!!!
Ultima modifica di EDG il dom giu 05, 2011 9:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun mag 23, 2011 6:21 am

Se hai il giardino è assurdo pensare di tenerle in giardino quando ci sei per poi metterle in garage quando vai via, che vita sarebbe? inoltre fuori sanno arrangiarsi da sole anche se stai via parecchio tempo mentre in garage vanno sempre controllate e i rischi sono alti.
Io mi sono rifiutata di aiutare una ragazza che cercava due baby per allevarle alla stessa maniera, quando ha capito che così facendo non le avrebbe protette ma praticamente condannate le ho dato una mano : Thumbup :

marcomorgh

Messaggioda marcomorgh » dom mag 29, 2011 8:56 pm

Barbara ha scritto:Se hai il giardino è assurdo pensare di tenerle in giardino quando ci sei per poi metterle in garage quando vai via, che vita sarebbe? inoltre fuori sanno arrangiarsi da sole anche se stai via parecchio tempo mentre in garage vanno sempre controllate e i rischi sono alti.
Io mi sono rifiutata di aiutare una ragazza che cercava due baby per allevarle alla stessa maniera, quando ha capito che così facendo non le avrebbe protette ma praticamente condannate le ho dato una mano : Thumbup :

hai pienamente ragione!!!!!!!!! : Thumbup :

Torna a “Terrestri Mediterranee”