Ciao Ragazzi, è da un bel po che vi seguo e mi sono iscritto tempo fa per imparare più cose possibili sulle Terrestri....
Tra qualche settimana qui a Bari ci sarà "rettili dal mondo" e pensavo di acquistare una THH, 1 perchè preferisco le terrestri mediterranee e poi anche perchè rimane di dimensioni abbastanza contenute. Non voglio prendere un'esotica per poi tenerla sempre nel terrario in spazi comunque limitati.
é un po che ci penso e vorrei prendere una baby, quindi per il momento ho preparato sul mio terrazzino una fioriera 1,5m x 2 con 35cm di terra. Ho piantato trifoglio, tarassaco, malva selvatica, cicorie, e in più piante aromatiche per creare punti d'ombra e rifugi con vasi capovolti, casette di legno. Ho recintato tutto sia lateralmente che dall'alto (da me ci sono parecchie gazze ladra e non mi fido). Che dite, può andar bene come soluzione? cosa mi consigliate, di prenderne solo una o prendere fin da ora una coppia? Considerate che una volta cresciute potrei trasferirle in giardino o in campagna dove avrebbero una zona tutta recintata decisamente enorme! Faccio questo acquisto? Baby o un po più grande? cosa mi consigliate?
ciao e grazie a tutti per ciò che mi avete insegnato in questi anni....
Vincenzo